E sono sette

1 agosto 2014 – 1 agosto 2021: Odysseo è online da 7 anni, da 7 anni è seguito con affetto da migliaia di lettori, ogni giorno.

“Ci vuole passione”, disse una volta a suo nipote un uomo sazio di anni. “Ci vuole passione”, ripetiamo noi, umili marinai di Odysseo.

Grazie a voi, a chi ci legge, a chi ci segue con affetto, a chi non ci fa mancare il suo sostegno.

Sia concesso un ringraziamento speciale a tutti gli autori di Odysseo, che ci mettono la faccia, ci mettono la firma. Da 7 anni.

Odysseo offre un servizio gratuito. Chi volesse darci una mano con un contributo libero e “una tantum”, può farlo con un versamento tramite PayPal o carta di credito al seguente link: sostieni Odysseo.


FontePhoto by Haley Hamilton on Unsplash
Articolo precedenteTempo, desiderio …e sorrisi (Purgatorio IV)
Articolo successivoL’indagine pregiudiziale o pastorale alla luce del m. p. Mitis Iudex Dominus Iesus di Papa Francesco
Chi siamo? Gente assetata di conoscenza. La nostra sete affonda le radici nella propria terra, ma stende il proprio orizzonte oltre le Colonne d’Ercole.Perché Odysseo? Perché siamo stanchi dei luoghi comuni, di chi si piange addosso, di chi dice che tanto non succede mai niente.Come? I nostri “marinai/autori” sono viaggiatori. Navigano in internet ed esplorano il mondo. Sono navigatori d’esperienza ed esperti navigatori. Non ci parlano degli USA, della Cina, dell’Europa che hanno imparato dai libri. Ci parlano dell’Europa, della Cina, degli USA in cui vivono. Ci portano la loro esperienza e la loro professionalità. Sono espressioni d’eccellenza del nostro territorio e lo interconnettono con il mondo.A chi ci rivolgiamo? Ci interessa tutto ciò che è scoperta. Ciò che ci parla dell’uomo e della sua terra. I nostri lettori sono persone curiose, proprio come noi. Pensano positivo e agiscono come pensano.Amano la loro terra, ma non la vivono come una prigione.Amano la loro terra, ma preferiscono quella di Nessuno, che l’Ulisse di Saba insegna a solcare…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.