E sono sei…

Prima quasi un anno di preparazione nascosta e poi, sei anni fa, la pubblicazione del primo articolo di Odysseo.

Da quel giorno, i numeri non hanno mai smesso di crescere: oltre 200 collaboratori, migliaia di articoli, migliaia di lettori giornalieri, milioni di visualizzazioni.

Il tutto, in spirito di volontariato, di servizio culturale, nell’ostinata convinzione che sia meglio piantare un seme che tagliare un albero

Il tutto, grazie all’entusiasmo e all’attenzione che ognuno di voi ci ha donato.

Grazie, cari lettori e adorate lettrici.

Grazie, marinai tutti di Odysseo.

Grazie, o voi tutti che amate navigare nel mare sconfinato della conoscenza.


FonteDesigned by Eich
Articolo precedenteCalcio, stagione 2020-21: una Serie A con, forse, 6 Palloni d’oro in più
Articolo successivoFontana piange
Redazione
Chi siamo? Gente assetata di conoscenza. La nostra sete affonda le radici nella propria terra, ma stende il proprio orizzonte oltre le Colonne d’Ercole.Perché Odysseo? Perché siamo stanchi dei luoghi comuni, di chi si piange addosso, di chi dice che tanto non succede mai niente.Come? I nostri “marinai/autori” sono viaggiatori. Navigano in internet ed esplorano il mondo. Sono navigatori d’esperienza ed esperti navigatori. Non ci parlano degli USA, della Cina, dell’Europa che hanno imparato dai libri. Ci parlano dell’Europa, della Cina, degli USA in cui vivono. Ci portano la loro esperienza e la loro professionalità. Sono espressioni d’eccellenza del nostro territorio e lo interconnettono con il mondo.A chi ci rivolgiamo? Ci interessa tutto ciò che è scoperta. Ciò che ci parla dell’uomo e della sua terra. I nostri lettori sono persone curiose, proprio come noi. Pensano positivo e agiscono come pensano.Amano la loro terra, ma non la vivono come una prigione.Amano la loro terra, ma preferiscono quella di Nessuno, che l’Ulisse di Saba insegna a solcare…

3 COMMENTI

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.