
La poesia è tutto ciò che scorre verso il nulla eterno, ma finito.
Alla poesia manca la parte migliore
Che il poeta tiene per sé, e non lo sa.
La poesia non apre porte chiuse,
Ma quelle già aperte dalla mente.
La poesia non condanna l’eresia e la trasgressione, e non se ne fa vanto.
La poesia è una guerra interiore
Ed ha bisogno di nuovi pensieri, per combatterla.
La poesia è ognuno di noi, eccetto tutti:
Essa si limita a varcare confini sconosciuti
Pur rimanendo reclusa nella mente;
Pur alzando la voce, non udibile dai più.
La poesia è un arbitro senza fischietto
Sempre in balia di un gioco cosmetico:
Quello che termina sul nulla di fatto.
La poesia ti sazia se hai già “mangiato” cultura
E ti asciuga le lacrime inutili.
La poesia è tutto o niente:
È solo poesia, sono solo palabras
Messe in un ordine tale, da far rivivere il mai vissuto.
Margherita di Savoia 27/05/26



























