La sua morte, 40 anni fa. Il suo ricordo: sempre vivo

Ricorre oggi il quarantesimo anniversario della morte di nostro padre “zio Franco “ per centinaia di bambine e bambini ospitati nell’Opera Bonomo di Castel del Monte negli ultimi decenni dello scorso secolo.
Abbiamo pensato che la maniera migliore per ricordarlo sia quella di diffondere, grazie alla ospitalità di Odisseo e di un gruppo andriese di FB , un podcast recentemente pubblicato sulla piattaforma In Real Life.
Siamo orgogliosi di averlo avuto come padre

Lorenzo e Riccardo Bonomo

Ascolta “L’opera di Dio”, l’opera di “Zio Franco” nel racconto dei bambini da lui salvati:


Articolo precedentePionieri dell’interculturalità 8 / Amadou Hampaté Bâ (1900-1991)
Articolo successivoAlcune idee per una festa di compleanno a sorpresa
Chi siamo? Gente assetata di conoscenza. La nostra sete affonda le radici nella propria terra, ma stende il proprio orizzonte oltre le Colonne d’Ercole. Perché Odysseo? Perché siamo stanchi dei luoghi comuni, di chi si piange addosso, di chi dice che tanto non succede mai niente. Come? I nostri “marinai/autori” sono viaggiatori. Navigano in internet ed esplorano il mondo. Sono navigatori d’esperienza ed esperti navigatori. Non ci parlano degli USA, della Cina, dell’Europa che hanno imparato dai libri. Ci parlano dell’Europa, della Cina, degli USA in cui vivono. Ci portano la loro esperienza e la loro professionalità. Sono espressioni d’eccellenza del nostro territorio e lo interconnettono con il mondo. A chi ci rivolgiamo? Ci interessa tutto ciò che è scoperta. Ciò che ci parla dell’uomo e della sua terra. I nostri lettori sono persone curiose, proprio come noi. Pensano positivo e agiscono come pensano. Amano la loro terra, ma non la vivono come una prigione. Amano la loro terra, ma preferiscono quella di Nessuno, che l’Ulisse di Saba insegna a solcare…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here