Le belle persone esistono: e ci salveranno dalla pandemia!

Capita così, direbbe Brunori SAS, che una sera contatti un bar di Abbiategrasso, tu, ignota cittadina andriese, per fare una sorpresa alla tua migliore amica che vive a 1000 km da te e che questa pandemia ha deciso che non vedrai a Natale, mandandole a casa la VOSTRA COLAZIONE.

E capita che a risponderti ci sia Pier, il gestore di questo bar che non solo ha la dolcezza nel cuore e nel suo locale ma che ti risponde “Per il pagamento non preoccuparti, anzi sai che c’è? Fai una cosa, il costo della colazione vallo a pagare in un bar della tua città. Lui offrirà la colazione ad una persona che magari non potrà. Così, oltre alla tua amica, facciamo felici tante persone”.

Io stamattina sono andata in un bar vicino casa mia. Ho lasciato i soldini. Vi dico che la proprietaria aveva gli occhi lucidi. E io pure.

Perché l’economia può salvarsi anche con questi piccoli gesti, perché l’animo si cura anche con incontri farciti di bontà incondizionata.

Le belle persone esistono e hanno il coraggio di esistere ancora.

Io lo so.


Articolo precedenteDieta mediterranea, tra conferme e falsi d’autore
Articolo successivoIl tessuto osseo della poetica di Giovanni Sollima
Appassionata, malinconica, empatica, fragile ma coraggiosa, un filino testarda, sopra-vissuta (provo o vorrei vivere al di sopra di certe dinamiche di vivere comune), questo e tanto altro di negativo e positivo sono e potrei essere. Formatrice nella vita, mi piace scrivere racconti, colorarli, stravolgerli, renderli più vicini alla mia fantasia, tanto lì non esistono limiti. Nata negli ultimi degli anni '80, ho lo spirito di quegli anni incollato addosso. Amo visceralmente la recitazione e il teatro, ma non tanto il teatro in sè, quanto il teatro in me. Ero un'inguaribile romantica e forse lo sono ancora.

1 COMMENTO

  1. Ti ho sempre apprezzato per la Tua bravura e professionalità. Da oggi Ti apprezzo ancora di più per la Tua sensibilità e la Tua dolcezza.
    Un caro saluto e …Ad maiora semper!
    Franco di Chio

Comments are closed.