Ancora due parole…
Salve a tutti Italiani. Non abbiate timore di restare senza vaccino perché un rivoluzionario ciondolo anticovid promette di fare miracoli. Milioni le prenotazioni, esaurito, e praticamente esauriti coloro che vi credono.
È di ieri la notizia che gli ospedali sono al collasso, il virus avanza e i contagi crescono. Spenta la televisione e riaccesa stamane, i contagi diminuiscono e pare che qualche virologo, non eletto in parlamento, rancoroso, stia diffondendo la voce che il virus non reggerà alla notizia che Babbo Natale non esiste.
Sarà un fine anno difficile, in casa solo parenti stretti: i vicini frustrati e arrabbiati, il capitone andato a comprare le sigarette non è più tornato, armati di cellulare potranno denunciarvi e festeggiare all’altrui come propria infelicità.
Niente ruttini o miasmi vari da vino e spumante senza mascherina, piuttosto soffocatevi.
Banditi i fuochi di artificio per strada, gettate tutto dal balcone dopo esservi igienizzati le mani. Sparate e date fuoco solo a roba con il marchio CE.
A proposito del lockdown, il lockdown già c’è ma non è proprio un vero lockdown, perché è un lockdown parziale. Ci capite qualcosa? Il lockdown esiste ma non lo vediamo, sta nel comune accanto o fuori regione.
Tra qualche giorno un team di scienziati consulterà le profezie di Nostradamus e deciderà se dovranno morire 100 o 1000 persone. La politica non può perdere consenso, chi vota sì.
Vietato andare a comprare un videogioco nel centro commerciale distante 40 km, la pattuglia della Polizia ci fermerebbe e dovremmo far leggere la lettera con la richiesta dei doni che nostro figlio ha lasciato sotto l’albero.