Due lettere: una esse ed una elle, lunghe. Acronimo di Solo Lamentele

Una pubblicità, un noto supermarket  ed un frutto del peccato: la pesca!

Già, un vero peccato che il nobile fine di un cortometraggio sia inficiato da polemiche sterili, interrogazioni parlamentari e dissing social.

Un effetto Madeleine, una bimba che, guardando una pesca sul bancone del fruttivendolo, ricorda quando i suoi genitori fossero ancora insieme, escogitando, così, uno stratagemma per farli riavvicinare.

Ed ecco subito la categorizzazione: questo spot è contro la separazione, contro l’adozione da parte degli omosessuali, è femminista, è troppo maschilista, è a favore dello sfruttamento minorile, segna la distanza sociale di rapporti finti e strumentalizzati, marchio di distribuzione d’odio.

A passare in secondo piano, qui, è l’amore dei bambini, un amore a cui devono rinunciare sin da piccoli, un amore scomposto che non rifiorisce nel frutto condiviso del nucleo famigliare. Cosa c’è di sbagliato nel desiderare la felicità? Due lettere: una esse ed una elle, lunghe. Acronimo di Solo Lamentele.


Articolo precedenteI neuroni transumanti di Giambruno
Articolo successivoA Karikó e Weissman il Nobel per la Medicina
Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Puglia, ho iniziato a raccontare avventure che abbattono le barriere della disabilità, muri che ci allontanano gli uni dagli altri, impedendoci di migrare verso un sogno profumato di accoglienza e umanità. Da Occidente ad Oriente, da Orban a Trump, prosa e poesia si uniscono in un messaggio di pace e, soprattutto, d'amore, quello che mi lega ai miei "25 lettori", alla mia famiglia, alla voglia di sentirmi libero pensatore in un mondo che non abbiamo scelto ma che tutti abbiamo il dovere di migliorare.