
Due lettere: una esse ed una elle, lunghe. Acronimo di Solo Lamentele
Una pubblicità, un noto supermarket ed un frutto del peccato: la pesca!
Già, un vero peccato che il nobile fine di un cortometraggio sia inficiato da polemiche sterili, interrogazioni parlamentari e dissing social.
Un effetto Madeleine, una bimba che, guardando una pesca sul bancone del fruttivendolo, ricorda quando i suoi genitori fossero ancora insieme, escogitando, così, uno stratagemma per farli riavvicinare.
Ed ecco subito la categorizzazione: questo spot è contro la separazione, contro l’adozione da parte degli omosessuali, è femminista, è troppo maschilista, è a favore dello sfruttamento minorile, segna la distanza sociale di rapporti finti e strumentalizzati, marchio di distribuzione d’odio.
A passare in secondo piano, qui, è l’amore dei bambini, un amore a cui devono rinunciare sin da piccoli, un amore scomposto che non rifiorisce nel frutto condiviso del nucleo famigliare. Cosa c’è di sbagliato nel desiderare la felicità? Due lettere: una esse ed una elle, lunghe. Acronimo di Solo Lamentele.