1 agosto 2014 – 1 agosto 2016: Odysseo ha compiuto due anni.

Migliaia di articoli, decine di migliaia di lettori abituali in Italia e nel mondo, milioni di pagine visualizzate: obiettivi per noi davvero importanti e impensabili due anni fa.

Sentiamo di rivolgere un grazie di cuore a quanti di voi ci hanno sin qui sostenuto. Abbiamo in questi due anni durato tanta fatica. Ci siamo sacrificati ogni santo giorno perché il nostro magazine potesse crescere e rispondesse sempre più alle vostre aspettative. Sogniamo ancora di farlo diventare più grande e coltiviamo progetti che presto vi proporremo.

Oggi, però, vogliamo dirvi solo GRAZIE! Un grazie per ciascuno di questi 365 giorni x 2, un grazie GRANDE, GRANDE, come grande è la sete di conoscere che animava il mitico viaggiatore Odysseo/Ulisse.

 


Fontepixabay.com
Articolo precedenteAnna Marchesini. Ora i cherubini faranno capitomboli di risate
Articolo successivoIl sentiero della beatitudine: come lo yoga ti cambia la vita
La mia fortuna? Il dono di tanto amore che, senza meriti, ricevo e, in minima parte, provo a restituire. Conscio del limite, certo della mia ignoranza, non sono mai in pace. Vivo tormentato da desideri, sempre e comunque: di imparare, di vedere, di sentire; di viaggiare, di leggere, di esperire. Di gustare. Di stringere. Di abbracciare. Un po’ come Odysseo, più invecchio e più ho sete e fame insaziabili, che mi spingono a correre, consapevole che c’è troppo da scoprire e troppo poco tempo per farlo. Il Tutto mi asseta. Amo la terra di Nessuno: quella che pochi frequentano, quella esplorata dall’eroe di Omero, ma anche di Dante e di Saba. Essere il Direttore di "Odysseo"? Un onore che nemmeno in sogno avrei osato immaginare...