La ludopatia invece…

Sono sempre più gli italiani che tentano la fortuna sperando di ovviare alla difficile situazione economica che la crisi internazionale ha generato.

Conseguenza di questo disilluso e disperato appiglio è l’offuscato annebbiamento mentale che ci fa credere che, tra le opinabili dinamiche della vita, ci sia anche l’inconfutabile matematica.

Sostenere, ad esempio, che il ”25” non esca da sei settimane o che il ”73” venga estratto da lì a poco, significa non possedere l’acutezza cerebrale per comprendere che TUTTI i numeri hanno la STESSA probabilità di estrazione TUTTE le volte.

Essi non vengono pescati e scartati, ma rimescolati insieme alla futile convinzione di ribaltare la nostra fatalistica esistenza.

In fondo ”ritardatari” non sono solo i novanta numeri, ma anche le nostre finite coscienze.


FonteFoto di Mick Haupt su Unsplash
Articolo precedenteLe mani di bronzo
Articolo successivoL’America di Mariagiovanna
Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Puglia, ho iniziato a raccontare avventure che abbattono le barriere della disabilità, muri che ci allontanano gli uni dagli altri, impedendoci di migrare verso un sogno profumato di accoglienza e umanità. Da Occidente ad Oriente, da Orban a Trump, prosa e poesia si uniscono in un messaggio di pace e, soprattutto, d'amore, quello che mi lega ai miei "25 lettori", alla mia famiglia, alla voglia di sentirmi libero pensatore in un mondo che non abbiamo scelto ma che tutti abbiamo il dovere di migliorare.