Dimentica lo stress e parti in crociera…

Dimentica lo stress e parti in crociera!
Non è uno slogan, è semplicemente ciò che accade quando si sceglie di cambiare rotta dalla solita vacanza e di optare per un’esperienza diversa; quella in cui non dovrai organizzare nulla, non dovrai stressarti per la ricerca di volo e hotel; potrai visitare più destinazioni in un unico viaggio ed avere l’imbarazzo della scelta sulle cose da fare.

La crociera non è la solita vacanza, ancora oggi si affrontano cliché legati al fatto che sia orientata ad un pubblico più adulto; la realtà è che le navi da crociera stanno diventando sempre più moderne, attirando persone sempre più giovani! Salire a bordo di una nave è un’esperienza incredibilmente bella che ti coinvolgerà dal primo momento!

In fase di prenotazione dovrai solo scegliere l’itinerario e la tipologia di cabina; a bordo troverai tutto il necessario per goderti al meglio la vacanza. Lo staff sarà sempre pronto ad anticipare ogni tuo desiderio, non ci sarà la necessità di disfare il bagaglio ogni volta che si cambierà destinazione…ogni giorno ti sveglierai in un porto diverso, dovrai solo decidere se scendere o restare a bordo; se avventurarti in autonomia o acquistare un’escursione.

Una delle caratteristiche più affascinanti della crociera sarà osservare dal mare la terraferma: sarai spinto da una voglia irrefrenabile di esplorare che non sapevi di avere!
La possibilità di arrivare a toccare alcuni luoghi difficilmente raggiungibili via terra, come le coste dell’Alaska o i fiordi norvegesi, donerà quel valore aggiunto al tuo viaggio. Spesso, il solo motivo che spinge molta gente a scegliere la crociera è proprio questo.

Ti regalerà delle viste privilegiate e dei panorami mozzafiato che porterai per sempre nel cuore!

Che sia giorno o notte sarà impossibile annoiarsi! La nave è una città galleggiante e a bordo davvero non manca nulla.
Sarai tu a decidere come gestire il tuo tempo e a quali attività dedicarti: se fare shopping o rilassarti nella spa; se leggere un libro o goderti uno spettacolo musicale; se trascorrere la serata al casinò o su uno dei ponti più alti ad osservare il cielo stellato.

Su alcune navi e destinazioni, avrai la possibilità di esplorare costellazioni inedite accompagnato da un esperto. I croceristi, grandi e piccini, potranno partecipare a dei corsi per approfondire in modo divertente e pratico la conoscenza ed i misteri del cosmo.

Dal punto di vista culinario non ti deluderà! Ogni pasto diventerà un’avventura enogastronomica che soddisferà i palati più esigenti; la collaborazione con alcuni chef stellati e le proposte di menù collegate alle destinazioni che si visiteranno, ti faranno immaginare già sul posto.
Un viaggio di sapori che inizierà dalla nave per poi giungere nei luoghi d’origine.
La proposta sarà completata dall’offerta “all inclusive” che ti permetterà di viaggiare ad un prezzo finito, comprensivo già di bevande e mance. Opzione ormai molto richiesta.

Non mancheranno le occasioni di conoscere gente nuova; sia a bordo che a terra avrai l’opportunità di fare nuove amicizie, di condividere serate ed escursioni insieme ad altri passeggeri e scoprirai che queste fantastiche esperienze avresti potuto farle prima!

Rispondendo al bisogno di un approccio più sostenibile, le compagnie hanno introdotto nuove tecnologie per quanto concerne i carburanti “green” come l’utilizzo del GNL, ovvero il Gas Naturale Liquefatto.
Considerato uno dei combustibili fossili più puliti al mondo, garantisce le migliori performance ambientali riducendone le emissioni. L’obiettivo è quello di raggiungere le emissioni zero entro il 2050.

Importanti, inoltre, le operazioni di riciclo che regolarmente avvengono a bordo e l’impegno all’eliminazione della plastica e monouso.
L’obiettivo, sicuramente, è quello di tutelare e preservare l’ambiente marino e quello delle comunità locali che si incontreranno nelle varie mete da esplorare.

Lasciati conquistare da un tramonto infuocato nascondersi dietro l’orizzonte, siediti a poppa e rilassati contemplando la scia che la nave lascia mentre è in navigazione…ti regalerà silenzi pieni di bellezza.

Prenota la tua cabina con balcone sul mare e preparati a vivere i tuoi momenti di relax…il risveglio sarà sempre una bellissima sorpresa!


Articolo precedenteNikolaj Vavilov – parte seconda
Articolo successivoIl sistema binario dei complimenti
Innamorata del mondo dei viaggi sin dalla tenera età, passione ereditata da mio padre. Ho conseguito un diploma di tecnico dei servizi turistici ed ho iniziato a lavorare nell’agenzia di viaggi di famiglia subito dopo. Ho ottenuto il titolo di direttore tecnico di agenzia di viaggio dalla Regione Puglia. Nel corso degli anni ho conseguito diverse certificazioni dagli enti del turismo di diverse destinazioni. Nel tempo libero pratico sport e in particolare lo yoga da autodidatta. Adoro la moda e la fotografia.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here