Olympic rings in Paris, 23 September 2017. More: View public domain image source here

A tappeto a causa di omofobi stereotipi

Non sono razzista, ma cerco sempre di tenermi alla larga dagli italiani! Anche dagli atleti olimpici, da Parigi 2024 che sembra Parigi 1915, un ring e quattro guantoni per colpire l’odio fra gli esseri umani, Carini e Khelif, un’italiana e un’algerina, transgender, intersex, chiamatela come volete, resta una Donna.

Si è persa un’occasione, l’ennesima, per gareggiare senza sceneggiate, per non finire k.o. dopo pochi secondi, per non gridare allo scandalo, per non improvvisarsi scienziati alla Mengele, per dichiarare a fine match che tutto fosse regolare perché a fronteggiarsi erano semplicemente due donne. Si sarebbe potuto mandare un messaggio di inclusione e resilienza, invece si è finiti a tappeto a causa di omofobi stereotipi.


Articolo precedenteRio de Janeiro 2016
Articolo successivoC’è sempre un sostituto
Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Puglia, ho iniziato a raccontare avventure che abbattono le barriere della disabilità, muri che ci allontanano gli uni dagli altri, impedendoci di migrare verso un sogno profumato di accoglienza e umanità. Da Occidente ad Oriente, da Orban a Trump, prosa e poesia si uniscono in un messaggio di pace e, soprattutto, d'amore, quello che mi lega ai miei "25 lettori", alla mia famiglia, alla voglia di sentirmi libero pensatore in un mondo che non abbiamo scelto ma che tutti abbiamo il dovere di migliorare.

2 COMMENTI

  1. Abbiamo fatto una pessima figura…ma occorre però dare responsabilità ai mass media (no ai social!!!). Su Repubblica perché usare termini o parole che l’uomo della strada non conosce? Io per primo dopo aver letto “transex” senza nessunissima spiegazione non ho potuto che pensare a semplicemente “transessuale”. Quindi non nascondo e non mi vergogno nel dire che mi sono fortememnte indignato di tale ingiustizia….invece poi, tacendo gli istinti e cercando di leggere, informarmi…mi son reso conto che intersex è per dire, nel caso della pugilessa algerina…che era semplicemente “IRSUTA”…ma ci voleva molto! Quante donne della porta accanto a causa degli ormoni hanno i “baffetti” o peluria in eccesso e non abbiamo mai detto nulla…quindi ritengo che la colpa di questa figuraccia tutta italiana a livello olimpionico e internazionale la do a voi giornalisti…voi dovete aiutarci a fare verità. Lo sapete che certe false notizie si creano in 5 secondi, ma occorrono poi 5 mesi per debellarle!!!
    Così a titolo informativo… per voi tutti…. https://healthy.thewom.it/sintomi/irsutismo/

    • Per fatto personale: “voi” giornalisti, “voi” politici, “voi” professori, “voi” preti, “voi” donne, “voi” uomini… ogni volta in cui vedo questo “voi” ho come una reazione allergica. Mi scuso per i giornalisti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here