Il lavoro teatrale che Michele Sinisi presenterà presso l’Officina San Domenico, il 25 e 26 settembre, in occasione della 22esima Edizione del Festival Castel dei Mondi, celebra il capolavoro pirandelliano “Sei personaggi in cerca d’autore”.

Si tratta, sostanzialmente, di una concezione più attuale di fare Teatro, uguale anche nella provincia più sperduta.

L’azione della formalizzazione è già di per sé forma, il percorso con cui ci si avvicina alla creazione del personaggio è istituzionalizzata e indipendente al tempo stesso, come testimoniato dalle scene assenti col “vietato fumare in vista”.

Gli argomenti affrontati riguardano, anche in questo caso, l’angoscia delle colpe e la solitudine dell’individuo, per la convenzione dei rapporti, che impedisce la corrispondenza col proprio essere.


Articolo precedenteAncora due parole su “Sulla mia pelle”
Articolo successivoIl Cern ad Andria!
Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Puglia, ho iniziato a raccontare avventure che abbattono le barriere della disabilità, muri che ci allontanano gli uni dagli altri, impedendoci di migrare verso un sogno profumato di accoglienza e umanità. Da Occidente ad Oriente, da Orban a Trump, prosa e poesia si uniscono in un messaggio di pace e, soprattutto, d'amore, quello che mi lega ai miei "25 lettori", alla mia famiglia, alla voglia di sentirmi libero pensatore in un mondo che non abbiamo scelto ma che tutti abbiamo il dovere di migliorare.