Leevia è il nome di una piattaforma online ideata per amplificare la portata delle campagne di social media marketing, avvalendosi, del potere delle immagini ovvero dell’uso delle foto.
Un po’ di storia. Leevia sorge due anni fa, come frutto del contest di formazione di InnovAction Lab, tenutosi su un campo di rugby, a Roma, nell’aprile 2013: qui si aggiudica il primo posto quale migliore idea imprenditoriale e ottiene così il primo finanziamento; di lì in poi, la crescita è esponenziale.
Oggi, Leevia vanta una suite di prodotti capaci promuovere eventi, iniziative social, contest fotografici, campagne di social media marketing.
I fondatori sono tre giovani: Piero Borgo Cco e designer e responsabile dell’esperienza utente di Leevia nonché del layout della piattaforma; Diego Durante Cto, laureato in Ingegneria Informatica, problem solver e responsabile tecnico di Leevia; Francesco Mancino Ceo, laureato in finanza e responsabile dello sviluppo del business di Leevia.
I punti di forza di Leevia sono così riassumibili:
Capacità di sfruttare le immagini per implementare una piattaforma in grado di promuovere le campagne online, avvalendosi dei social network;
Suite per la promozione di progetti, eventi, campagne di social media marketing; dai foto contest al social activism, al social media awareness, al reperimento di opinion leaders
Prontezza nel recepire e soddisfare le richieste degli stakekolders
Disponibilità a considerarsi ancora una startup, dunque disposizione al cambiamento, alla ricerca, all’evoluzione
Varietà di strumenti di digital marketing per le aziende, per le organizzazioni onlus, per blogger e media agency
Stabilità sociale che trova nei saldi rapporti tra i tre fondatori/amici il suo basamento.