Si intitola “Sweet Denial” il nuovo singolo di Vina Rose. Proveniente da una famiglia di musicisti, Vina Rose canta il dolce negarsi all’altro, la difficoltà nel lasciar andare la persona che amiamo perché è la stessa a provocarci dolore e sofferenza.
Ciao, Vina Rose. Quanto è difficile fare musica per una figlia d’arte?
25Non posso proprio dirti di avere avuto delle vere difficoltà nel fare e poi perseguire la musica come carriera, anzi ho sempre ricevuto pieno supporto e sostegno da parte dei miei genitori e dalla mia famiglia, quindi sono proprio orgogliosa di esserlo e sono consapevole che non sarebbe stato lo stesso senza si loro.
“Sweet Denial”, il dolce negare al centro del tuo singolo è la principale ragione delle relazioni tossiche?
Direi che è una costante abbastanza comune in quel tipo di situazioni, perché è più facile negare a se stessi il danno che questo tipo di relazioni può causare, che affrontare e scontrarsi con quella che è poi la dura realtà.
Da donna, come si può riuscire a lasciar andare qualcuno che ti provoca, al tempo stesso, amore e sofferenza?
È molto difficile riuscire a controllare i sentimenti, specialmente quando sono estremamente intensi e profondi, e non esserne dunque schiavi: l’essere incatenati in una situazione simile non succede però sempre, ma solo quando secondo me si è davvero predisposti a lasciarsi andare e a rendersi completamente vulnerabili; è lì che andrebbero prese delle precauzioni per non “perdersi” completamente nell’altra persona.
Progetti futuri?
Tanta nuova musica in lavorazione, un remix di “Sweet Denial” in preparazione e concerti in programma per la stagione estiva presto in arrivo.