Ad Andria, il 12 dicembre, e a Barletta, il 14. Scopo: raccogliere fondi per realizzare un parco giochi nel quartiere San Valentino

Mercoledì 12 dicembre, alle 18.00, presso la Chiesa di San Riccardo nel quartiere San Valentino, si svolgerà un concerto di Natale dal titolo “Celesti Melodie” organizzato dall’Istituto Comprensivo Imbriani- Salvemini di Andria in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Mennea di Barletta.

Una serata speciale nella quale assisteremo al gemellaggio tra due cori, diversissimi tra loro: quello dell’Istituto Mennea di Barletta, dal titolo “Vox caelestis”, polifonico, classico, pluripremiato nell’ambito di numerosi concorsi nazionali e il nascente coro “Celesti Melodie” del Comprensivo Imbriani -Salvemini che si inaugura in quest’occasione con un repertorio moderno.

Il programma prevede l’esecuzione di numerosi e variegati brani da “Imagine” di J. Lennon a “Sogni come stelle” di S. Vicelli, da “Così celeste” di Z. Fornaciari a “Hallelujah” di L. Cohen.

Il concerto ha uno scopo benefico: si intende raccogliere fondi per la realizzazione nel quartiere di un parco giochi per i più piccoli in accordo con il Comune di Andria che ha già approvato il progetto esecutivo. Donando un piccolo contributo per la realizzazione dell’opera, ciascuno si sentirà padrone di un pezzetto di parco e avrà ogni interesse a custodirlo, a rispettarlo e ad apprezzarlo. Il Comitato di quartiere – sempre attivo e collaborativo- potrà occuparsi della gestione e della sorveglianza.

Il Concerto sarà replicato venerdì 14 dicembre alle ore 18.00 nella Chiesa San Giovanni Apostolo di Barletta.

“Vogliamo lasciare un segno tangibile nel quartiere smuovendo l’atteggiamento di passiva rassegnazione o di delega agli altri, rafforzare il senso di appartenenza della comunità e creare un’energia positiva tramite l’alleanza tra scuola, famiglia e territorio”- dichiara il Dirigente Scolastico dott.ssa Celestina Martinelli


Articolo precedenteBohemian Rhapsody: un viaggio con e dentro Freddie Mercury.
Articolo successivoLa smorfia. Il reddito di Cesare…
Chi siamo? Gente assetata di conoscenza. La nostra sete affonda le radici nella propria terra, ma stende il proprio orizzonte oltre le Colonne d’Ercole. Perché Odysseo? Perché siamo stanchi dei luoghi comuni, di chi si piange addosso, di chi dice che tanto non succede mai niente. Come? I nostri “marinai/autori” sono viaggiatori. Navigano in internet ed esplorano il mondo. Sono navigatori d’esperienza ed esperti navigatori. Non ci parlano degli USA, della Cina, dell’Europa che hanno imparato dai libri. Ci parlano dell’Europa, della Cina, degli USA in cui vivono. Ci portano la loro esperienza e la loro professionalità. Sono espressioni d’eccellenza del nostro territorio e lo interconnettono con il mondo. A chi ci rivolgiamo? Ci interessa tutto ciò che è scoperta. Ciò che ci parla dell’uomo e della sua terra. I nostri lettori sono persone curiose, proprio come noi. Pensano positivo e agiscono come pensano. Amano la loro terra, ma non la vivono come una prigione. Amano la loro terra, ma preferiscono quella di Nessuno, che l’Ulisse di Saba insegna a solcare…