Il taglio del nastro, lo scorso 1 luglio
Il 1° luglio è partita la nuova campagna di comunicazione dell’Uniba sui principali social e testate, con la finalità di presentare l’Università di Bari come il luogo in cui l’interconnessione dei saperi permette una ricca offerta formativa e una conoscenza a 360°
L’offerta di Uniba per l’anno accademico 2022-2023 presenta più di 120 Corsi di Studi, che abbracciano tutti gli ambiti del “sapere”, e una ricerca di eccellenza, assieme alla capacità di formare le nuove generazioni per mezzo delle conoscenze più avanzate nei molteplici campi della conoscenza.
La campagna di comunicazione è partita il 1° luglio ed è stata pianificata su stampa on e offline e sui social network (Facebook, TikTok, Instagram), con ulteriori promozioni Search e Discovery su Google.
Nei visual (ovvero parti della campagna di promozione) avviene la fusione di alcuni dei ‘’goals’’ (cioè obiettivi) raggiunti tramite l’incontro delle conoscenze: la torsione della nota doppia elica del DNA, del quale l’Uniba ha contribuito a scrivere il genoma, assume le conformazioni della coda di uno dei delfini studiati nel golfo di Taranto; la provetta nella quale sono presenti batteri in grado di produrre energia si fonde con un pallone da basket nel CUS di Bari, il più grande centro sportivo universitario del meridione; le infiorescenze della scogliera corallina scoperta in Puglia diventano il completamento della chioma di una migrante che prende parte ad un progetto di integrazione; l’incontro di competenze geologiche e archeologiche, che ha permesso lo studio delle correnti piroclastiche nell’eruzione del Vesuvio.
Le parole che racchiudono i valori che l’Università vuole trasmettere sono: ricerca, inclusione, innovazione e futuro. L’obiettivo è far sviluppare talenti in grado di dare un contributo alla realizzazione di un futuro senza barriere.
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