Era il 2011 quando il Sole 24 Ore pubblicava un report sul consumo, commercio e portata di nuovi affari legati a internet, quantificando in 18,97 miliardi di euro il giro di affari sul World Wide Web in Italia dovuti all’advertising.
Oggi Google ci fornisce dati diversi: gli utenti non si lasciano più abbagliare da messaggi pubblicitari diretti; piuttosto preferiscono leggere e informarsi, dunque la “pubblicità” deve essere utile, fare informazione e creare interesse. Solo quei brand che avranno saputo costruire temi e argomentazioni interessanti e in target con i propri utenti/clienti avranno più chance di vendere il proprio prodotto/servizio.
Odysseo è pienamente consapevole delle opportunità che il web è in grado di offrire a chi sa sfruttarne le potenzialità.
La presenza sul web, e le conseguenti dinamiche che determinano tale presenza si sono ampiamente evolute, cosicché i paradigmi sono mutati profondamente.
- 14: articoli alla settimana
- 05:00: orario pubblicazione settimanale, puntuale ogni venerdì
- 8: macro aree tematiche
- 54: rubriche + speciali
- 160: autori tra giovani talenti ed esperti professionisti; eccellenze in molteplici settori che collaborano dall’Italia e dal mondo
- 14.000: numero medio di visitatori unici che leggono Odysseo ogni mese
- 148.000: le visite che riceve Odysseo ogni mese
- 1.775.964: le pagine “servite” (lette) su Odysseo solo nel primo anno
- 1 Agosto 2014: data della prima pubblicazione settimanale di Odysseo
- oltre 800: articoli pubblicati il primo anno
- oltre 3.500: follower organici presenti sulla pagina Facebook, frutto del passaparola tra lettori.
La stessa Google, che di fatto detiene il primato tra i motori di ricerca, è il sistema che definisce le “regole di ingaggio” tra un sito e i propri lettori. Le regole per cui un sito è indicizzato o meno, così che appaia nelle ricerche degli utenti, non è più affidata alle vecchie parole chiave e altri sistemi affini oramai ampiamente superati.
Google usa come principale parametro per l’indicizzazione l’originalità dei contenuti pubblicati, la frequenza e la regolarità con cui vengono pubblicati e il quanto questi contenuti vengano letti e condivisi dagli utenti; in poche parole, premia la qualità.
Forti della nostra esperienza e competenza nel settore media e comunicazione, unitamente ad una forza produttrice in termini di contenuti di qualità, offriamo una serie di servizi orientati alla promozione del brand, alla costruzione del consenso e della qualità comunicativa presso il pubblico di riferimenti di tali brand.
Alcune delle nostre soluzioni:
- Platform sharing: pubblicazione dei vostri contenuti sulla nostra piattaforma;
- Native advertising: redazione di contenuti originali da pubblicare sulla nostra piattaforma;
- Content marketing: creazione di rubriche pubblicate sulla nostra piattaforma;
- Content producing: creazione contenuti singoli o ricorrenti per vostre piattaforme;
- Copywriting e Ufficio stampa: per ogni necessità di comunicazione istituzionale.
Dati ufficiali Google certificano che in Italia il 65% degli utenti accede al web in mobilità (smartphone e tablet). Il tuo sito è già responsive e rispetta i nuovi parametri dettati da Google? Abbiamo nel nostro staff professionisti del web in grado di offrirti soluzioni all’avanguardia. Chiedici pure un consulto senza impegno.
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