Aule (mai consegnate) al “Nuzzi”: nuova manifestazione indetta dagli studenti

Riceviamo e pubblichiamo:

Si comunica che gli alunni del Liceo Scientifico “R. Nuzzi” di Andria  indicono una manifestazione studentesca, in data 11/06/2018, dalle ore 8:45 alle ore 10:30.

Lo scopo è quello di sollecitare le autorità competenti a portare a termine i lavori di ampliamento  dell’Istituto e di allacciamento della rete elettrica e del gas.

Il corteo si svolgerà lungo le vie cittadine a partire da largo Appiani (di fronte all’istituto “C. Troya”), proseguendo per via Tintoretto, corso Cavour, v.le Roma, p.zza Trieste e Trento, via XX Settembre, via Porta Castello e p.zza Vittorio Emanuele II (già p.zza Catuma).

Il comitato studentesco

 


Articolo precedenteLa smorfia. Balotelli, Insigne e lo “ius soli”
Articolo successivoLa smorfia. Terzi per cannabis, quarti per coca
Chi siamo? Gente assetata di conoscenza. La nostra sete affonda le radici nella propria terra, ma stende il proprio orizzonte oltre le Colonne d’Ercole. Perché Odysseo? Perché siamo stanchi dei luoghi comuni, di chi si piange addosso, di chi dice che tanto non succede mai niente. Come? I nostri “marinai/autori” sono viaggiatori. Navigano in internet ed esplorano il mondo. Sono navigatori d’esperienza ed esperti navigatori. Non ci parlano degli USA, della Cina, dell’Europa che hanno imparato dai libri. Ci parlano dell’Europa, della Cina, degli USA in cui vivono. Ci portano la loro esperienza e la loro professionalità. Sono espressioni d’eccellenza del nostro territorio e lo interconnettono con il mondo. A chi ci rivolgiamo? Ci interessa tutto ciò che è scoperta. Ciò che ci parla dell’uomo e della sua terra. I nostri lettori sono persone curiose, proprio come noi. Pensano positivo e agiscono come pensano. Amano la loro terra, ma non la vivono come una prigione. Amano la loro terra, ma preferiscono quella di Nessuno, che l’Ulisse di Saba insegna a solcare…