La presentazione è in programma alle ore 21:00 di martedì 20 luglio, a Bisceglie, presso il lido Tuka in via Siciliani

La food community “Arte in Cucina” nasce come gruppo privato di Facebook durante la prima ondata di chiusura pandemica, per la cura della fondatrice Angela Caccialupi.

La community si presenta al pubblico martedì 20 luglio 2021, a Bisceglie, presso il lido Tuka in via Siciliani, a partire dalle ore 21:00. La serata sarà moderata dalla giornalista Paola Copertino.

Sono 563 i componenti che hanno sposato questo progetto. Si tratta di percorsi enogastronomici e corsi di cucina mirati a seguire un’alimentazione salutistica, con la valorizzazione di prodotti della nostra terra, di concerto ad altre attività connesse quali fitness, teatro, sport e shiatsu che assicurano un benessere psicofisico (mente sana in un corpo sano).

Nel gruppo Facebook “Arte in Cucina”, la fondatrice spiega: «La food community nasce all’insegna della creatività, fantasia e condivisione dell’arte culinaria, nonché dalla scoperta di tecniche di cottura sempre interessanti che mirano a preservare il valore nutrizionale degli alimenti. La nostra slowcooker ci aiuterà a conoscere nuovi metodi sia pure millenari che ci ricordano le cotture lente nel forno a legna spento. In questo gruppo potremo inviare foto di ricette che ognuno di noi può eseguire per scambio di idee ma soprattutto per trasmetterci entusiasmo e fantasia. Buon viaggio a tutti noi!».

All’evento parteciperanno: l’Associazione di promozione sociale Artevives con Veronica Sinigaglia (soprano) e Andrea Zecchillo (clarinetto); per lo shiatsu, Giorgio Loconte; le attrici Arianna Lamantea e Ilaria Di Benedetto; Never Hide con Carlo Di Pilato e Graziana; per shooting moda, Teodora Mastropierro; la food blogger Eleonora Corvasce; il sassofonista Giuseppe Muciaccia; l’associazione Trekking Astrofili Physis con Giuseppe Troilo; la dott.ssa Stefania Picca, tecnologa degli alimenti; e l’Associazione Pasticcerie Storiche “Il Sospiro Di Bisceglie”, oltre ad alcune aziende del territorio che rappresentano eccellenze, coinvolte anche nelle prossime iniziative, che offriranno delle degustazioni ai presenti.

Al fine di partecipare è necessario contattare il numero 3518787178.


Articolo precedenteLa penna e le penne…
Articolo successivoManuale di sopravvivenza per i Boomers
Nato a Bari nel 2003, vive e frequenta il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” a Bisceglie. Si definisce un amante delle materie scientifiche, pratica il calcio amatoriale e l’attività fisica e tifa per il Milan, per il quale nutre una autentica venerazione. Ama il mare e la campagna, il buon cibo e la vita all’aria aperta. Musicalmente preferisce ascoltare brani italiani, in special modo quelli di Ultimo e Tommaso Paradiso, ma ascolta anche brani stranieri, come quelli di Shawn Mendes e Bruno Mars. Non rinuncia mai ad una serata in compagnia di amici, specie se sono quelli con i quali è facile parlare di sport ma anche di altri piaceri come quelli de la bonne vie. Desidera viaggiare e visitare in particolare le città d’arte. Scrive per esternare le sue passioni.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.