Una nuova commedia in vernacolo andriese della “Compagnia Hurricane”
“Mission Camelot – Il candidato Re” non è solo un’altra emozionante e divertente commedia in vernacolo andriese della “Compagnia Hurricane”, ma anche il riuscitissimo tentativo di Vincenzo Tondolo, BenedettaTursi e l’intero gruppo di giocolieri teatrali di riscrivere completamente la storia.
La rivisitazione dell’epopea cavalleresca, il valore del coraggio e il principio della lealtà vengono adattati alle dinamiche moderne, ai quei vizi umani impregnati di arrivismo e cupidigia, sordidi tranelli ed ingannevoli relazioni per cui tutti desideriamo diventare “re”, anziché sudditi.
La nostra tavola rotonda si trasforma, così, in un banchetto di libido e lussuria, le “primarie” del regno propongono candidati non all’altezza…di sua Altezza!
Ad Artù non resta, allora, che accettare l’inevitabile incedere degli eventi, a Lancilotto e Ginevra non rimane, invece, che cercare il Santo Graal del loro amore tormentato ed esilarante, per buona pace di Tristano, Parsifal e della “bacchetta” magica di Merlino.
“Mission Camelot – Il candidato Re” è la bramosia di identificarsi in un proprio sovrano, la volontà di concedersi un momento di leggerezza con la bravura che solo la Compagnia Hurricane sa offrire.
SPETTACOLI:
c/o Aditorium Mons. Di Donna, SS. Sacramento
15.12.2024
12.01.2025
02.02.2025
ore 18.00 e 20.30
PREVENDITE:
Sartorino uomo – via Duca degli Abruzzi
Kartotecnica – via Piero della Francesca