Una nuova commedia in vernacolo andriese della “Compagnia Hurricane”

“Mission Camelot – Il candidato Re” non è solo un’altra emozionante e divertente commedia in vernacolo andriese della “Compagnia Hurricane”, ma anche il riuscitissimo tentativo di Vincenzo Tondolo, BenedettaTursi e l’intero gruppo di giocolieri teatrali di riscrivere completamente la storia.

La rivisitazione dell’epopea cavalleresca, il valore del coraggio e il principio della lealtà vengono adattati alle dinamiche moderne, ai quei vizi umani impregnati di arrivismo e cupidigia, sordidi tranelli ed ingannevoli relazioni per cui tutti desideriamo diventare “re”, anziché sudditi.

La nostra tavola rotonda si trasforma, così, in un banchetto di libido e lussuria, le “primarie” del regno propongono candidati non all’altezza…di sua Altezza!

Ad Artù non resta, allora, che accettare l’inevitabile incedere degli eventi, a Lancilotto e Ginevra non rimane, invece, che cercare il Santo Graal del loro amore tormentato ed esilarante, per buona pace di Tristano, Parsifal e della “bacchetta” magica di Merlino.

“Mission Camelot – Il candidato Re” è la bramosia di identificarsi in un proprio sovrano, la volontà di concedersi un momento di leggerezza con la bravura che solo la Compagnia Hurricane sa offrire.

SPETTACOLI:

c/o Aditorium Mons. Di Donna, SS. Sacramento

15.12.2024

12.01.2025

02.02.2025

ore 18.00 e 20.30

PREVENDITE:

Sartorino uomo – via Duca degli Abruzzi

Kartotecnica – via Piero della Francesca


Articolo precedenteAlberi
Articolo successivoPionieri dell’interculturalità 2 / Giovanni Pico della Mirandola (1463-1494)
Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Puglia, ho iniziato a raccontare avventure che abbattono le barriere della disabilità, muri che ci allontanano gli uni dagli altri, impedendoci di migrare verso un sogno profumato di accoglienza e umanità. Da Occidente ad Oriente, da Orban a Trump, prosa e poesia si uniscono in un messaggio di pace e, soprattutto, d'amore, quello che mi lega ai miei "25 lettori", alla mia famiglia, alla voglia di sentirmi libero pensatore in un mondo che non abbiamo scelto ma che tutti abbiamo il dovere di migliorare.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here