Gli Occhi della Scoperta
Descrivere Manu è impresa non da poco, una sfida quotidiana che, credetemi, vale la pena affrontare. Manu è tutto e il contrario di tutto, qualunque aggettivo io possa utilizzare per raccontarla sarebbe riduttivo rispetto al carico di emozioni che la sua penna e la sua anima portano in tutti noi.
Vorrete perdonare l’autoreferenziale citazione, ma Manu è una grande avventura, il viaggio fra cuore e mente che indaga la profondità altrui per portarla alla luce, è il faro che scorgi all’orizzonte dopo aver navigato nel bel mezzo di un mare in tempesta, è l’indifferenza che, attentamente, scruta le nostre sensibilità, è la generosità che scrive, la noia che, in un attimo, si trasforma in contagioso entusiasmo.
Manu ha la straordinaria capacità di rendere migliori le persone che incrociano la sua strada, di volare sopra le cose per esaminarle senza giudicarle, di sopportare pesi ingombranti senza, tuttavia, perdere la sua genuinità ed il suo senso di verità.
In viaggio con Manu si scoprono nuovi mondi, non solo mete da visitare, ma modus vivendi da condividere, gli articoli che, nel corso del tempo, ha scritto per Odysseo, sono stati regali che i suoi occhi, di un azzurro accecante, hanno donato alle nostre coscienze, le sue parole sono flussi d’amore, i luoghi che narra sono avvolti da un fascino che le appartiene.
Manu è il senso di ogni giorno, è il fiore che spunta dal cemento, una “mimosa” da sfogliare con gioia, è capire cosa abbia provato Dante quando ha visto il Paradiso, è la speranza che trova conferma di fronte all’innata eleganza con cui si dedica al lavoro e ai rapporti, è la passione di lasciarsi ispirare, per rendersi conto, inevitabilmente, che di Manu non si può proprio fare a meno.
La vita è starle accanto, tutto il resto è attesa!
***
Info & Prenotazioni per chi vuole prenotare la sua copia del volume “In viaggio con Manu. Gli Occhi della Scoperta”:
3387652403
3203031442