Sei un’azienda che internazionalizza? Investi in fiere all’estero? Questo bando della Regione Puglia ti sostiene economicamente. Si spiegherà come attingere ai nuovi fondi in un workshop operativo: 10 gennaio, ore 15.00, Sala Convegni della Camera di Commercio di Bari
Si chiama “Bando per l’erogazione di voucher a favore dei processi di internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) pugliesi” e attraverso esso la Regione Puglia mette a disposizione delle imprese che internazionalizzano risorse per un totale di 1,5 milioni di euro. Lo scopo è quello di sostenerne l’approccio ai mercati esteri attraverso la copertura delle spese necessarie per partecipare a fiere internazionali.Come funziona il bando? Si tratta di una azione concreta in 4 mosse:
- L’azienda si iscrive a questo workshop (registrazione necessaria);
- Nel corso del workshop viene viene illustrato il funzionamento del Bando e in particolar modo la procedura -interamente telematica- per candidarsi;
- L’azienda si candida;
- Unioncamere Puglia (partner tecnico della Regione) raccoglie le domande inviate ed effettua l’istruttoria, selezionando le imprese ammissibili;
- La Regione Puglia eroga il finanziamento, a valere sul Programma Operativo Puglia FESR 2014-2020, Asse III “Competitività delle piccole e medie imprese”, Azione 3.5. Interventi di rafforzamento dei livelli di internazionalizzazione dei sistemi produttivi.
I dettagli in un workshop che avrà luogo IL 10 gennaio, a partire dalle ore 15.00, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Bari. Il pubblico ideale per questo evento è rappresentato da:
- Imprese attive sui mercati internazionali;
- Associazioni di categoria;
- Professionisti e ordini professionali;
- Comuni (per la disseminazione di secondo livello ad aziende interessate);
- Giornalisti.
PROGRAMMAore 15.00 Alessandro Ambrosi, Presidente di Unioncamere Puglia – Saluti istituzionali
ore 15.15 Loredana Capone, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia –Obiettivi e spirito del bando “Voucher Fiere”
ore 15.30 Laura Businaro, Infocamere – La procedura telematica per candidarsi al BandoL’ISCRIZIONE È OBBLIGATORIA. CLICCA QUì PER ISCRIVERTI.