Contratto di due anni nella squadra di massima serie spagnola di pallamano

Giuseppe Colasuonno, atleta andriese, giocatore di pallamano, è stato ingaggiato dalla SD Teucro, squadra di Liga Asobal che lo scorso anno ha vinto il campionato di seconda divisione spagnola conquistando così la promozione nella massima serie.

Un’opportunità molto prestigiosa e stimolante per il pivot andriese che potrà confrontarsi contro squadre del calibro di Barcellona, Ademar, La Rioja, Granollers, Huesca, Cuenca, Atl. Valladolid, compagini in cui militano i migliori giocatori europei e che partecipano alla EHF Champions league di pallamano, prime su tutte il Barcellona, team costantemente protagonista della più importante competizione europea per club di Handball.

Contratto di 2 anni quello firmato da Colasuonno che sarà, di fatto, il secondo italiano della storia a giocare nella massima serie spagnola di pallamano. Dopo le esperienze all’estero in Francia (2 anni a Creteil e 1 anno a Belfort Urbaine), a 22 anni, Giuseppe tenterà la definitiva consacrazione a livello europeo con la formazione di Pontevedra.

Il padre, Nunzio Colasuonno, nonchè presidente dell’ A.P.D. Fidelis Andria Handball, associazione di pallamano della città di Andria, ci racconta tutta la sua soddisfazione: “Questa occasione per Giuseppe è un qualcosa di straordinariamente entusiasmante. Avrà modo di misurarsi contro giocatori di livello assoluto ed è motivo di grande orgoglio per la nostra famiglia, per il nostro movimento pallamanistico qui ad Andria e per la città in generale. Gli facciamo un grande in bocca al lupo a nome di tutti i tesserati. Forza Peppe!”.