A Bari, la mostra sul corpo umano

Arriva a Bari l’attesissima mostra internazionale Real Bodies Experience, lo straordinario viaggio all’interno del corpo umano per mostrare in modo sorprendente e innovativo il funzionamento dell’organismo e la struttura degli apparati che rendono l’uomo una macchina meravigliosa. La mostra – organizzata da Cube Comunicazione e Time 4 Fun, con il patrocinio del Comune di Bari, dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e degli Aeroporti di Puglia – sarà presentata alla stampa venerdì 25 novembre alle ore 12 negli spazi che la ospiteranno, quelli del Teatro Margherita di Bari.

Real Bodies approda nel capoluogo pugliese dopo aver girato nelle città di Milano, Roma, Venezia e Bologna con il suo originale format di edutainment e divulgazione scientifica, che ha anche totalizzato milioni di visitatori nel mondo. Real Bodies Experience è anche rivolta a docenti e studenti delle scuole di ogni ordine e grado ed è divisa in varie sezioni: si parte dalla nascita e si affronta il percorso della vita attraverso tutte le fasi dell’invecchiamento. Gli ospiti della mostra potranno osservare da vicino l’affascinante apparato circolatorio, il sistema nervoso, scheletrico e muscolare.

Interverranno:

Antonio Decaro: Sindaco di Bari

Ines Pierucci: Assessore alla cultura Comune di Bari

Alessandro Cecchi Paone: Giornalista e divulgatore


Articolo precedenteIRCCS Casa Sollievo della Sofferenza: si indaga il diabete monogenico
Articolo successivoL’ombra di Caravaggio
Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Puglia, ho iniziato a raccontare avventure che abbattono le barriere della disabilità, muri che ci allontanano gli uni dagli altri, impedendoci di migrare verso un sogno profumato di accoglienza e umanità. Da Occidente ad Oriente, da Orban a Trump, prosa e poesia si uniscono in un messaggio di pace e, soprattutto, d'amore, quello che mi lega ai miei "25 lettori", alla mia famiglia, alla voglia di sentirmi libero pensatore in un mondo che non abbiamo scelto ma che tutti abbiamo il dovere di migliorare.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.