Per la sezione extra open call del Castel dei Mondi, uno spettacolo teatrale a km 0, ma con tanto coraggio…

Metti un gruppo di amici che fanno teatro con passione, il che non significa senza professionalità. Metti una stimata docente di lettere che è anche autrice di testi teatrali. Metti una serie di temi piuttosto complessi affrontati con coraggio, ma senza salire in cattedra…

Ed ecco la miscela giusta per Sulla soglia del tempo, uno spettacolo prodotto dal Gruppo teatrale sperimentale “Theatri voluptas” che, in prima assoluta, andrà in scena questa sera, al Castel dei Mondi, nel cortile del Palazzo Ducale, con inizio alle 21.45.

Gli attori sono tutti “a km o”, così come il regista Mirko Di Ciommo. Il soggetto è della prof.ssa Lucia Divenuto, anche lei andriese, dalla cui penna vien fuori un testo drammatico e uno spettacolo variegato, con musica dal vivo, canto, danza, versi di Leopardi, Ungaretti e parole di Madre Teresa di Calcutta, oltre che versi inediti della stessa Divenuto.

Obiettivo? Elevare un inno alla vita, offrendo in punta di penna una diversa lettura della morte, della donazione degli organi, della lotta al cancro, dello stato vegetativo e dell’eutanasia.

Sulla soglia del tempo al Castel dei Mondi andrà in scena solo oggi: si consiglia di non perderselo.

Credits:

Produzione: Gruppo teatrale sperimentale “Theatri voluptas”

Attori: Lorena Leuci, Silvia Divenuto, Michele De Sario, Giovanni D’Avanzo, Marco Moschetta, Giuseppe Lovaglio, Rosalinda Gazzillo, Graziana Di Noia, Sara Sgaramella, Francesco Lorusso, Maria Cristiani, Riccardo Colasuonno, Vincenzo Pizzolorusso, Mirko Di Ciommo, Vincenzo Tucci

Testo: Lucia Divenuto

Regia: Mirko Di Ciommo

Cortile Palazzo Ducale
solo il 29/08/2017
inizio 21:45

_____________________________________________________________

TUTTO SUL XXI FESTIVAL INTERNAZIONALE CASTEL DEI MONDI:

Programma: http://www.casteldeimondi.com/spettacoli/spettacoli

Biglietti: http://www.casteldeimondi.com/biglietti.aspx

Info: http://www.casteldeimondi.com/info.aspx

Brochure: http://www.casteldeimondi.com/programma.aspx

L’introduzione alla XXI edizione: http://www.casteldeimondi.com/festival.aspx

Spettacoli extra: http://www.casteldeimondi.com/spettacoli/extra

I luoghi del festival: http://www.casteldeimondi.com/luoghi.aspx

Press: http://www.casteldeimondi.com/press.aspx

Credits: http://www.casteldeimondi.com/credits.aspx


Articolo precedenteFiorella Mannoia a Trani con una nuova tappa del suo Combattente tour
Articolo successivoIL FUTURO È UNA TRAPPOLA? IN LOTTA CON LA REALTÀ, TAPPA #2
La mia fortuna? Il dono di tanto amore che, senza meriti, ricevo e, in minima parte, provo a restituire. Conscio del limite, certo della mia ignoranza, non sono mai in pace. Vivo tormentato da desideri, sempre e comunque: di imparare, di vedere, di sentire; di viaggiare, di leggere, di esperire. Di gustare. Di stringere. Di abbracciare. Un po’ come Odysseo, più invecchio e più ho sete e fame insaziabili, che mi spingono a correre, consapevole che c’è troppo da scoprire e troppo poco tempo per farlo. Il Tutto mi asseta. Amo la terra di Nessuno: quella che pochi frequentano, quella esplorata dall’eroe di Omero, ma anche di Dante e di Saba.Essere il Direttore di "Odysseo"? Un onore che nemmeno in sogno avrei osato immaginare...