Solo un perdente vuol vincere sempre…

Le urne statunitensi, un voto per esportare democrazia, una preferenza per rendere ancora l’America grande, o l’America ancora più grande, la prima potenza al Mondo, un mondo libero di uccidere e colonizzare, un mondo libero di abortire futuro e rifornire di armi.

Stati Uniti, un obiettivo comune: difendersi ad ogni costo! Anzi, difendersi attaccando. E allora via il rincoglionito Biden, dentro l’emancipata Kamala, che importa se un feto è solo un feto, basta che si sopprima il dittatore Trump, uscito miracolosamente illeso dall’attentato ai sogni a stelle e strisce.

Grand Old Party, Repubblicani, Democratici, Riformisti, rossi a destra e blu a sinistra, mangiatori di uomini, strateghi delle tre carte, didascalie e francobolli di lettere di cui conosciamo già il contenuto, etichette di abiti indossati e sdruciti, schede elettorali presentate davanti a seggi che olezzano di petrolio e conquista, con la convinzione che solo un perdente voglia vincere sempre!


Articolo precedenteCompianto per il popolo palestinese ed il popolo israeliano
Articolo successivoMasserie di Puglia
Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Puglia, ho iniziato a raccontare avventure che abbattono le barriere della disabilità, muri che ci allontanano gli uni dagli altri, impedendoci di migrare verso un sogno profumato di accoglienza e umanità. Da Occidente ad Oriente, da Orban a Trump, prosa e poesia si uniscono in un messaggio di pace e, soprattutto, d'amore, quello che mi lega ai miei "25 lettori", alla mia famiglia, alla voglia di sentirmi libero pensatore in un mondo che non abbiamo scelto ma che tutti abbiamo il dovere di migliorare.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here