Già 3000 le adesioni al neonoato Comitato per il nuovo ospedale di Andria
La decisione della Regione Puglia di costruire ad Andria il nuovo Ospedale è un fatto.
Nella scorsa legislatura si è operato il massimo dell’impegno perché l’opera rientrasse nella programmazione regionale e fosse finanziata. Con la individuazione della sua collocazione, alle porte di Andria, è partita tutta la fase progettuale ed autorizzativa, premessa essenziale per l’avvio dei lavori.
Al punto in cui siamo, appare indispensabile che, accanto alla iniziativa dell’Amministrazione Comunale e dell’intero Consiglio Comunale, ci sia un protagonismo reale di tutti i cittadini, singoli o associati che siano, che li renda partecipi e vigili rispetto ai tempi di realizzazione, alla qualità dell’insediamento, alla efficacia delle risposte rispetto alla domanda di sanità a cui si ha diritto.
Per favorire tutto ciò è partita l’iniziativa di costituire un comitato di cittadini che sostengano, in maniera partecipata, la realizzazione del nuovo ospedale di Andria, vigilando sulle attività delle amministrazioni locali e regionale.
In pochi giorni, le adesioni stanno per toccare quota 3000.
Quanti, al di là della propria appartenenza o all’orientamento politico, vorranno spendersi per questo progetto, potranno aderire responsabilmente e con generosità a questa iniziativa.
La buona Sanità è un diritto di tutti i Cittadini.
Per aderire al Comitato è sufficiente inviare una mail a
In alternativa, è possibile fare scansione del seguente codice QR: apparirà la pagina Informazioni del gruppo da dove è possibile accedere alla richiesta di iscrizione
L’intervista all’ex consigliere regionale Sabino Zinni su Telesveva: