Già 3000 le adesioni al neonoato Comitato per il nuovo ospedale di Andria

La decisione della Regione Puglia di costruire ad Andria il nuovo Ospedale è un fatto.

Nella scorsa legislatura si è operato il massimo dell’impegno perché l’opera rientrasse nella programmazione regionale e fosse finanziata. Con la individuazione della sua collocazione, alle porte di Andria, è partita tutta la fase progettuale ed autorizzativa, premessa essenziale per l’avvio dei lavori.

Al punto in cui siamo, appare indispensabile che, accanto alla iniziativa dell’Amministrazione Comunale e dell’intero Consiglio Comunale, ci sia un protagonismo reale di tutti i cittadini, singoli o associati che siano, che li renda partecipi e vigili rispetto ai tempi di realizzazione, alla qualità dell’insediamento, alla efficacia delle risposte rispetto alla domanda di sanità a cui si ha diritto.

Per favorire tutto ciò è partita l’iniziativa di costituire un comitato di cittadini che sostengano, in maniera partecipata, la realizzazione del nuovo ospedale di Andria, vigilando sulle attività delle amministrazioni locali e regionale.

In pochi giorni, le adesioni stanno per toccare quota 3000.

Quanti, al di là della propria appartenenza o all’orientamento politico, vorranno spendersi per questo progetto, potranno aderire responsabilmente e con generosità a questa iniziativa.

La buona Sanità è un diritto di tutti i Cittadini.

Per aderire al Comitato è sufficiente inviare una mail a

In alternativa, è possibile fare scansione del seguente codice QR: apparirà la pagina Informazioni del gruppo da dove è possibile accedere alla richiesta di iscrizione

L’intervista all’ex consigliere regionale Sabino Zinni su Telesveva:


Articolo precedenteScicca, tiktokers andriesi
Articolo successivoLui deve crescere ed io diminuire
Chi siamo? Gente assetata di conoscenza. La nostra sete affonda le radici nella propria terra, ma stende il proprio orizzonte oltre le Colonne d’Ercole. Perché Odysseo? Perché siamo stanchi dei luoghi comuni, di chi si piange addosso, di chi dice che tanto non succede mai niente. Come? I nostri “marinai/autori” sono viaggiatori. Navigano in internet ed esplorano il mondo. Sono navigatori d’esperienza ed esperti navigatori. Non ci parlano degli USA, della Cina, dell’Europa che hanno imparato dai libri. Ci parlano dell’Europa, della Cina, degli USA in cui vivono. Ci portano la loro esperienza e la loro professionalità. Sono espressioni d’eccellenza del nostro territorio e lo interconnettono con il mondo. A chi ci rivolgiamo? Ci interessa tutto ciò che è scoperta. Ciò che ci parla dell’uomo e della sua terra. I nostri lettori sono persone curiose, proprio come noi. Pensano positivo e agiscono come pensano. Amano la loro terra, ma non la vivono come una prigione. Amano la loro terra, ma preferiscono quella di Nessuno, che l’Ulisse di Saba insegna a solcare…