Gli Azzurri guidati da mister Mancini sfideranno il Belgio di Martinez in quello che si prospetta un match senza esclusione di colpi

L’Italia guidata da mister Mancini, dopo aver passato gli ottavi vincendo per 2-1 ai tempi supplementari contro l’Austria, si accinge a sfidare la compagine belga guidata da mister Martinez.

I belgi sono reduci da una vittoria agli ottavi per 1-0 contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Il match di questa sera, alle ore 21:00, allo stadio Allianz Arena di Monaco di Baviera, in Germania, dirà l’ultima parola su chi avrà diritto ad accedere alle semifinali.

La vincente di questa sfida affronterà la vincente della sfida tra Svizzera-Spagna. Quest’ultimo match si terrà sempre oggi, ma alle ore 18:00, presso lo stadio Gazprom Arena di San Pietroburgo.

Per quanto riguarda le formazioni di Belgio-Italia, l’allenatore del Belgio dovrebbe schierare un 3-4-3, con Courtois in porta; Alderweireld, Vermaelen e Vertonghen in difesa; Meunier, Tielemans, Witsel e T. Hazard a centrocampo; Mertens, Lukaku e Carrasco ad occupare il reparto offensivo. Potrebbero partire titolari De Bruyne a centrocampo e Eden Hazard in attacco, usciti in condizioni fisiche non ottimali dopo la sfida con il Portogallo.

Mancini dovrebbe schierare il solito 4-3-3, con Donnarumma tra i pali; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini e Spinazzola a occupare il reparto difensivo; Barella, Jorginho e Verratti a centrocampo; Chiesa, Immobile e Insigne in attacco. Acerbi potrebbe prendere il posto di Chiellini al fianco di Bonucci e Toloi potrebbe giocare al posto di Di Lorenzo; a centrocampo, Locatelli sgomita con Verratti per completare il trio.

La partita sarà visibile su Rai Uno e Rai Uno HD, su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport. Belgio-Italia sarà anche disponibile in diretta streaming su RaiPlay, su Sky Go e su NOW. Su Goal si potrà seguire la sfida in diretta testuale.

Non resta che aspettare il fischio d’inizio e tifare accoratamente i nostri beniamini in quello che si prospetta un match di alto livello: che il cielo possa tornare a essere Azzurro sopra la Baviera!


FontePhoto by Rostyslav Savchyn on Unsplash
Articolo precedente“Juventus. I grandi calciatori” raccontati da Guido Vaciago
Articolo successivoC’era una volta il precipizio
Nato a Bari nel 2003, vive e frequenta il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” a Bisceglie. Si definisce un amante delle materie scientifiche, pratica il calcio amatoriale e l’attività fisica e tifa per il Milan, per il quale nutre una autentica venerazione. Ama il mare e la campagna, il buon cibo e la vita all’aria aperta. Musicalmente preferisce ascoltare brani italiani, in special modo quelli di Ultimo e Tommaso Paradiso, ma ascolta anche brani stranieri, come quelli di Shawn Mendes e Bruno Mars. Non rinuncia mai ad una serata in compagnia di amici, specie se sono quelli con i quali è facile parlare di sport ma anche di altri piaceri come quelli de la bonne vie. Desidera viaggiare e visitare in particolare le città d’arte. Scrive per esternare le sue passioni.