Wind power station during cold winter day, Ore Mountains, Czech republic

Non lasciamoci affliggere

Se qualcuno vi critica, non vi agitate. Se vi critica ad alta voce, le sue parole svaniranno nell’aria. Se vi critica dentro di sé, farà del male a se stesso. Infatti, né la lode né il biasimo vi raggiungeranno.

Non dovremmo lasciarci affliggere da nessuno di essi. In questo modo, trascenderemo le dualità della vita.

Diventeremo veri esseri umani solo quando la nostra mente si basterà da sola, prestando attenzione al processo evolutivo che ci permetterà di esperire e migliorare.


2 COMMENTI

  1. Bravissimo Michele! Questo tuo modo di essere sintetico nel dire le cose non fa che colorare il grigiore dei pochi, radicali insoddisfatti, per renderli più presentabili di essi stessi.

  2. Grazie, Maestro. Credo che se si ha qualcosa da dire, lo si possa fare anche utilizzando poche parole. Il colore dell’anima è più eloquente di qualunque proposizione. D’altronde, intelligenti pauca!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here