Al via a Bisceglie, i laboratori della stagione 2022/23 dal titolo “Teatro mi casa es tu casa”

Successivamente all’impegno profuso nella quarta edizione delle “Dionisie Urbane”, la CompagniAurea di Francesco Sinigaglia riparte da Bisceglie con i laboratori teatrali della stagione 2022/23 dal titolo “Teatro mi casa es tu casa”. Al via le iscrizioni per tutti coloro i quali avranno il desiderio e la volontà di cimentarsi nella scuola di teatro, cinema e scrittura creativa. Sono comprese tutte le fasce d’età, organizzate in molteplici gruppi di training: gruppo 6/14 anni; 15/99 anni, gruppo esperti (per info dettagliate e per l’iscrizione è possibile contattare l’indirizzo mail compagnia.aurea@gmail.com). Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione assegnato dalla collaborazione di CompagniAurea e F.I.T.A nazionale (Federazione Italiana Teatro Amatori).

Tali incontri di teatro mirano a far raggiungere ai partecipanti specifiche capacità tecniche teatrali da sviluppare sia sul palcoscenico che nella vita quotidiana. In aggiunta, con l’elaborazione di uno spettacolo finale, si affronteranno le tematiche di movimento e corpo in scena, Storia del Teatro, dizione, improvvisazione e interpretazione (lingua italiana e straniera).

Il gruppo teatrale, fondato nel 2012 con l’azione formativa del teatro, è promotore delle culture di sensibilità e bellezza, e mira, tramite una precipua azione di valorizzazione delle arti e dei talenti del territorio pugliese, alla diffusione di un sistema di valori da conservare e tutelare, in una stretta relazione con il mondo giovanile e con lo sviluppo di un teatro nuovo, rispondente alle questioni attuali, contemporaneo e di ricerca.

«Ognuno, almeno una volta nella vita, dovrebbe provare l’esperienza del teatro per conoscere meglio se stesso, oltre che per comprendere a fondo l’altro e scoprirsi parte preziosa di una comunità», spiega Francesco Sinigaglia. Sarà proprio Sinigaglia, assieme alle attrici Ilaria Di Benedetto, Arianna Lamantea e Camilla Sinigaglia a condurre i laboratori.


Articolo precedenteÈ la prof.ssa Grazia Paola Nicchia la nuova Prorettrice dell’Uniba
Articolo successivoLa Festa di metà Autunno
Nato a Bari nel 2003, vive e frequenta il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” a Bisceglie. Si definisce un amante delle materie scientifiche, pratica il calcio amatoriale e l’attività fisica e tifa per il Milan, per il quale nutre una autentica venerazione. Ama il mare e la campagna, il buon cibo e la vita all’aria aperta. Musicalmente preferisce ascoltare brani italiani, in special modo quelli di Ultimo e Tommaso Paradiso, ma ascolta anche brani stranieri, come quelli di Shawn Mendes e Bruno Mars. Non rinuncia mai ad una serata in compagnia di amici, specie se sono quelli con i quali è facile parlare di sport ma anche di altri piaceri come quelli de la bonne vie. Desidera viaggiare e visitare in particolare le città d’arte. Scrive per esternare le sue passioni.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.