Si inaugura il 22 ottobre, alle 19,30 la mostra fotografica “Terra” del noto fotografo, artista, autore contemporaneo Sebastiào Salgado, presso la Bottega dell Commercio Equo e Solidale di Andria sita in Via Bologna al civico 115.

L’associazione Filomondo in collaborazione con la Caritas Diocesana, nell’ambito del progetto “Le ferite dell’uomo” ha ideato e organizzato l’esposizione con l’obiettivo di portare all’attenzione della gente una delle tante realtà riguardanti la vita dell’uomo, in questo caso dei “Sem Terra del Brasile”. Le fotografie ci faranno scoprire il lavoro quotidiano di milioni di contadini del Sud America, gli effetti della concentrazione della proprietà terriera; l’esodo verso le città e la vita nelle favelas, i conflitti e la violenza causati dalla lotta dei contadini per recuperare questo bene perduto e, con esso, la dignità del lavoro.

L’insolito allestimento, che troverete in una bottega del commercio equo e solidale, e non in una sala museale, vuole essere un contenitore di messaggi positivi, l’alternativa a ciò che c’è di brutto nel mondo, un sostegno concreto all’uomo sfruttato e dimenticato dal resto del mondo.

La mostra sarà visitabile fino al 5 Novembre.