Augurio di Amore, Bellezza, Pienezza, Dolcezza, Calore, Ricchezza, A-bbon-Danza

Il momento di scambiarsi un augurio sincero è giunto. Perché anche quest’anno il Natale è arrivato portando con sé una buona dose di desideri, sogni, bisogni, doni, cene, dolcezze e momenti di calda condivisione.

Per convenzione sono i bambini che amano scrivere lettere a Babbo Natale, ma in fondo, fuori dalle regole, un Desiderio giace silenzioso dentro ciascuno di noi. Mi riferisco al Sogno, quello dell’Anima, quell’idea di Vita in cui vorremmo calarci in questo momento, colori che hanno sfumature diverse in relazione a fasi della Vita…famiglia, amore, relazioni, lavoro, salute, benessere.

E allora l’idea è di riservarci qualche minuto in questo frastuono delle Feste. Un momento di Silenzio, di Ascolto profondo del Cuore, cosa dice la nostra Anima, cosa racconta…parla, certo che parla, talvolta urla… concediamo a Lei il dono del nostro spazio ed accogliamo la sua Voce.

Sono certa che un’immagine, una sensazione, un’emozione, una persona…arriverà, quel qualcosa che in qualche modo rivela quale è il vero Bisogno, quello che ci rende felici, appagati, armoniosi, emozionati adesso. Magari un progetto, un amore, una casa, magari il ricordo di una persona cara…accogliamo, se pur doloroso anche il momento di sofferenza è parte di questa Vita in cui tutto è impermanente. Un flusso in cui ci viene chiesto ad ogni passo di trasformare il buio in Luce, la notte in Giorno, il dolore in Gioia è la Natura che lo insegna con accadimenti che si susseguono veloci e che hanno un loro senso, un ordine Superiore.

L’invito dunque è a ‘scrivere’ la nostra Letterina… con serietà, impegno, presenza, fiducia…amore, sentimento, passione…non è solo roba da Bambini, loro ci riescono naturalmente, ci credono… siamo noi Adulti che dimentichiamo facilmente di essere stati bimbi…tralasciando sensazioni, percezioni, desideri, sogni, bisogni… Motore di ogni Vita… veramente FELICE!

Spalanchiamo le porte del Cuore, lasciamo entrare Acqua, Sole, Aria, Vento, Luce, Occhi…

Quale è il Senso del Tutto se non l’AMORE???

Il resto è accessorio, un ornamento, la Ricchezza della Vita è nella Bellezza vera, profonda, concreta consapevole che ti riconosci, che ti dai, che doni, che ricevi, che crei, che accogli…infinite sfumature di un unico sentire che è l’Arcobaleno di questa Esistenza.

BUONA VITA!!!

Col Cuore colmo d’Amore.


Articolo precedenteCome ci si sente, con l’AMA, la vigilia di Natale?
Articolo successivoL’Incontro che ti fa vivere
Annalisa Lullo
Ciao sono Annalisa giornalista ed esperta di comunicazione e mediazione culturale. Collaboro da anni con la Rai, redazione e collaborazione ai testi. Mi occupo di cultura, sociale, benessere della persona e di tanto altro. Scrivo per magazine on-line e quotidiani locali. Sono una persona curiosa ed un’attenta osservatrice di tutto quello che mi circonda, è la quotidianità e l’emotività che fanno di me una ‘scrittrice di pancia’. Scrivere per me è vitale, uno sfogo, un sostegno, un modo per esprimere la mia interiorità, sensazioni, emozioni di ogni giorno…che spesso e volentieri condividerò con voi. Buona Vita