E SI QUALIFICA ALLE FINALI NAZIONALI

La Fidelis Andria Handball vince il secondo titolo nella sua storia dopo il campionato UNDER 15 dello scorso anno.

È il primo titolo regionale UNDER 17 nella storia della pallamano andriese che si qualifica di diritto alle finali nazionali di categoria che si svolgeranno in Veneto a metà giugno.

Netto il percorso della squadra guidata da mister Colasuonno fatto di sole vittorie e trionfo raggiunto in campionato con tre giornate d’anticipo, esattamente lunedì 2 maggio, a Fasano, contro la Junior Fasano con il risultato di 33-48.

Immensa la gioia della società andriese che aveva posto come obiettivo stagionale la vittoria del campionato UNDER 17, oltre alla costante crescita dei ragazzi.

Con questa vittoria” – afferma coach Colasuonno -“abbiamo confermato la bontà del nostro lavoro nella crescita dei ragazzi di tutto il settore giovanile. Per ora siamo primi anche nei campionati UNDER 15 e UNDER 13. Quasi tutti i ragazzi dell’UNDER 17 giocano in pianta stabile in serie B e la loro crescita prosegue in maniera costante, settimana per settimana, anche sotto il punto di vista della personalità e dell’autostima. Siamo felici di esserci ripresi la vittoria che stavamo raggiungendo due anni fa in UNDER 15 con questo stesso gruppo che, purtroppo, non ha potuto godere della vittoria finale a causa dell’inizio della pandemia. Ora, a metà giugno, ci attenderanno le finali nazionali UNDER 17 e incontreremo squadre di alto livello e con importantissima tradizione in ambito nazionale e a livello giovanile. Ci godremo al massimo questa esperienza e giocheremo sempre per ottenere il massimo risultato”.


LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.