Una location, meravigliose illustrazioni e il personale mondo dei loro autori, cultura e benessere nelle sue molteplici sfaccettature. Tutto racchiuso in alcuni particolarissimi appuntamenti organizzati da “Mondi illustrati”.

“Mondi illustrati” è la fusione fra il poliedrico mondo dell’illustrazione de “La Puglia racconta”, un’associazione culturale di illustratori e autori che si scambiano idee e costruiscono progetti e lo studio Agape che nasce dall’idea e dall’esperienza professionale della Logopedista Mariagrazia Fiore, per offrire quattro servizi che abbracciano corpo e mente: logopedia, psicoterapia, nutrizione e alimentazione, osteopatia. Fin dalla sua apertura nel 2018, lo studio ha strizzato l’occhio all’arte ospitando mostre fotografiche e artistiche. Ma sarà l’incontro con “la Puglia racconta” a far diventare il progetto più ampio attraverso un calendario di eventi.

Il 27 Febbraio a Barletta presso la libreria e sala tè “I Funamboli libri e tè” In Via Madonna degli Angeli 35, ci sarà il primo incontro: “Segni d’Amore”. Presenteranno l’evento le fondatrici del progetto la dott.ssa Mariagrazia Fiore (studio Agape) e Daniela Giarratana (presidente dell’associazione “La Puglia racconta”). In questo incontro, suggestioni letterarie a cura de “I Funamboli libri e tè” si intrecceranno insieme ai colori delle illustrazioni degli artisti, raccolte in un’esposizione virtuale curata da Nadia Gelsomina de “La Puglia racconta”, per creare una viva rappresentazione dell’amore in relazione e dell’amore per sé stessi. Entreremo quindi in contatto con il mondo unico di ciascun artista attraverso il personale modo di vivere, desiderare, trasformare, compiere l’amore. Per questo, benché San Valentino sia passato, il forte tema dell’amore tornerà a scaldarci il cuore. Parteciperà, inoltre, all’evento la psicoterapeuta dott.ssa Sara Nanula che guiderà i partecipanti in un’esperienza psico-corporea a contatto con il proprio cuore.

La dott.ssa  Fiore ha spiegato con entusiasmo che l’incontro fra “La puglia racconta“ e lo studio Agape è stato un incontro fortemente voluto per creare delle nuove sinergie fra il mondo dell’illustrazione e la cultura del buon vivere nelle sue più varie forme e ci ha promesso che ogni evento lascerà lo spettatore entusiasmato dai contenuti sempre diversi che il progetto “Mondi illustrati” ha in serbo per tutti noi. Non ci resta che seguirli.

Per info e prenotazioni: [email protected] oppure La puglia racconta 3474845650; Studio Agape 3466230824


LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.