“Tutto per Amore”: nasce un’associazione in memoria della piccola Giorgia Lomuscio.

“Tutto per Amore” è questo il nome dell’Associazione dedicata alla piccola Giorgia Lomuscio, che, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Le meraviglie di Cicetta” (LMDC), domenica 11 dicembre, grazie alle passioni culinarie di Annamaria Ieva, in arte “Cicetta”, ha organizzato un aperitif time, un appuntamento mattutino trasformatosi in un importante evento benefico.

1905229_4fffc3_300x450

“Tutto per Amore”, infatti, può anche definire il mood di una giornata vissuta all’insegna del buon cibo e dei buoni valori. Il tutto, appunto, per amore nei confronti di Giorgia, salita al cielo lo scorso agosto, dopo aver lottato, per sei mesi, contro l’osteosarcoma, una rara forma di cancro che colpisce le ossa, indebolendole sensibilmente.

Pettole chiare, amicizia lunga: che “Il Cicettario” fosse un best seller, era ormai noto a tutta la comunità andriese, ma che tra le pagine di un libro fosse possibile estrapolare ricette di solidarietà e condivisione, è stata davvero una piacevole sorpresa, anche se non si tratta della prima: già in occasione del terremoto nel Centro Italia, infatti, l’Associazione Culturale aveva promosso iniziative, devolvendo una somma davvero considerevole alla costruzione di una nuova mensa ad Amatrice.

Leit motiv del succulento banchetto saranno, stavolta, le pettole della tradizione pugliese, un must che ci trasporta nel clima natalizio, aiutando e sostenendo, concretamente, i genitori di Giorgia a trovare conforto attraverso una raccolta fondi mirata a garantire il sostegno alle famiglie con parenti affetti dall’osteosarcoma.img_0483

L’Associazione “Tutto per Amore”, dal canto suo, si prefigge di offrire ai tanti genitori, coinvolti nell’improvvisa e invasiva patologia dei propri figli, un significativo contributo economico che favorisca un’assistenza fattiva e rigenerante. senza-titolo-2Si tratta, in definitiva, di una sorta di soccorso economico per le trasferte negli ospedali o nei centri riabilitativi specializzati nella cura della malattia, favorendone, così, tutti gli aspetti migliorativi e i passi avanti per sostenere la ricerca.

Un gesto che viene dal cuore, un sentito atto d’amicizia nei confronti della mamma e del papà di Giorgia, e di quanti lottano quotidianamente contro un male che, sudbolamente, si insinua nella vita dei più giovani incrinandone il futuro.

Info@associazionegiorgialomuscio.org . ass_-gl-tutto-per-amoreÈ anche possibile effettuare una donazione al seguente codice IBAN: 
IT 49 F 03067 41340 000000004194


Articolo precedenteSi chiama azzurro
Articolo successivoSono Saviano mica Higuain
Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Puglia, ho iniziato a raccontare avventure che abbattono le barriere della disabilità, muri che ci allontanano gli uni dagli altri, impedendoci di migrare verso un sogno profumato di accoglienza e umanità. Da Occidente ad Oriente, da Orban a Trump, prosa e poesia si uniscono in un messaggio di pace e, soprattutto, d'amore, quello che mi lega ai miei "25 lettori", alla mia famiglia, alla voglia di sentirmi libero pensatore in un mondo che non abbiamo scelto ma che tutti abbiamo il dovere di migliorare.