Teams of rescue and construction workers, aided by volunteer supporters, construct a temporary encampment to help the displaced residents of Amatrice, Italy Aug. 27, 2016, recover from a 6.2 magnitude earthquake that shook the town just four days earlier. The earthquake reduced numerous buildings to piles of rubble, many of which were built in the 16th century, and left approximately 2,500 residents homeless. (U.S. Army photo by Staff Sgt. Joshua Tverberg - 160827-A-ED313-003)

Un mercatino di piante fiorite, oggetti d’arte e prodotti tipici. Domenica 18 dicembre, in Largo Seminario, ad Andria

Il FAI Fondo Ambiente Italiano, con la collaborazione della Biblioteca diocesana “San Tommaso d’Aquino” ed il patrocinio della Città di Andria, si fa promotrice di un appello alla solidarietà con l’iniziativa:

Le Domeniche del FAI. Solidali a Natale per Arquata del Tronto
Domenica, 18 dicembre 2016, dalle ore 10 alle ore 13, in Largo Seminario – Andria

mercatino di piante fiorite, oggetti d’arte e prodotti tipici.

L’iniziativa si inserisce nella campagna nazionale di raccolta fondi del FAI per il restauro dell’Oratorio della Madonna del Sole (sec. XVI), un simbolo di Arquata del Tronto (AP) danneggiato dal terremoto dello scorso agosto.

Il FAI si è mobilitato per ridare luce a questo prezioso monumento, consapevole che la dignità e la forza morale di una comunità passano anche attraverso la propria cultura e la propria storia.

Significativo il luogo dell’iniziativa, Largo Seminario, custode a sua volta della storia e dell’arte della comunità locale, talvolta dimenticato e danneggiato da segni di inciviltà. Un’occasione per riappropriarsi di questo spazio comune.

La cittadinanza è invitata.

Per informazioni:
ROSA CROCETTA
Capo delegazione
FAI – FONDO PER L’AMBIENTE ITALIANO
Delegazione Andria-Barletta-Trani
Via Attimonelli 24
70031 Andria
tel. 0883-593582
e-mail  rs.crocetta@gmail.com