I terroristi dei biscotti e della marmellata hanno colpito al cuore lo stato sionista d’Israele e i governi occidentali che lo sostengono

La Global Summud Flotilla ha valicato i confini del silenzio e dell’indifferenza, ha sfondato il blocco delle menzogne e della propaganda.

I terroristi dei biscotti e della marmellata hanno colpito al cuore lo stato sionista d’Israele e i governi occidentali che lo sostengono.

La missione è fallita? Permettere a poche decine di persone di tornare a pescare per un giorno non sfamerà certamente Gaza, non fermerà le bombe che continuano a piovere su ospedali, scuole e tende ma testimonia la vicinanza e il sostegno del mondo al popolo palestinese, testimonia l’unità dei popoli contro i governi complici o silenti, se acora questa distinzione esiste. Testimonia che lottare per un mondo giusto è possibile ma bisogna scegliere di farlo.

La flotilla non trasportava solo viveri ed aiuti ma idee, e quelle sono arrivate dove dovevano senza che nessun drone, soldato o nave militare potesse farci nulla. Hanno toccano il cuore di tutte le persone che in questi giorni riempiono piazze e strade, hanno risvegliato la speranza e infuocato l’animo di tutti coloro che hanno scelto da che parte stare, tutti coloro che non dovranno abbassare lo sguardo quando figli e nipoti chiederranno dove fosssero.

Grazie a tutta la Flotilla, di mare e terra, per star proteggendo l’umanità di tutti noi.

Andrea Cramarossa


LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here