E subito penso che…

Vienna. Non viene invitato al matrimonio: diciannovenne ammazza lo sposo. E pensare che in Puglia, a luglio, c’è chi ucciderebbe proprio perché l’invito lo ha ricevuto!

Russia. Donna conserva il corpo del figlio nella vodka. In Puglia lo avrebbero messo sott’olio.

Un matrimonio di pomeriggio, in estate, in Puglia, con 39 gradi stimati, 100% umidità e abito obbligatorio per l’uomo, può essere inserito come reato nella Riforma della Giustizia?

Sulle spiagge pugliesi chiedono 20 euro per un lettino. Dev’essere compresa la psicoanalisi. Anche perché, in Puglia, c’è da impazzire per il buon cibo e l’ottima qualità di vita.

D’altronde, citando il genio di Caparezza:

Oh Puglia, Puglia mia, tu Puglia mia

Ti porto sempre nel cuore quando vado via

E subito penso che potrei morire senza te

E subito penso che potrei morire anche con te


Articolo precedenteRomanzo inedito: come difendere i propri diritti d’autore
Articolo successivoCon e senza Elisa
Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Puglia, ho iniziato a raccontare avventure che abbattono le barriere della disabilità, muri che ci allontanano gli uni dagli altri, impedendoci di migrare verso un sogno profumato di accoglienza e umanità. Da Occidente ad Oriente, da Orban a Trump, prosa e poesia si uniscono in un messaggio di pace e, soprattutto, d'amore, quello che mi lega ai miei "25 lettori", alla mia famiglia, alla voglia di sentirmi libero pensatore in un mondo che non abbiamo scelto ma che tutti abbiamo il dovere di migliorare.