Qualunque viaggio deciderai di intraprendere….

Non parlare dei tuoi piani, mostra i risultati!

I piani della Global Sumud Flotilla erano ben chiari: trasportare aiuti umanitari a Gaza.

Un piano forse contrastato da una cattiva comunicazione interna, un piano sicuramente ostacolato dai droni israeliani e dall’indifferenza dei governi che, invece, di spingere l’equipaggio verso la Striscia, ne lamentano l’eccessiva esposizione mediatica.

Da Sidi Bou Said fino a Cipro, attacchi ingiustificati di chi prova a non biasimare l’indifendibile, di chi né parla di piani né mostra risultati, di chi distrugge senza proporre, di chi si rifiuta di parlare di genocidio assolvendo carnefici facendo appello ad eventi tragici di un passato che, in ogni caso, non sarebbe in grado di tollerare la sproporzionata risposta del presente.

Non parlare dei tuoi piani, mostra i risultati!

Manifestiamo, d’accordo, ma ottimizziamo il nostro tempo con azioni concrete, con messaggi di pace che ci indichino il cammino.

Non parlare dei tuoi piani, mostra i risultati! Qualunque progetto esso sia, qualunque viaggio deciderai di intraprendere….


FontePhotocredits: https://flic.kr/p/81rKmd
Articolo precedenteUna larva di farfalla
Articolo successivoAnestetica
Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Puglia, ho iniziato a raccontare avventure che abbattono le barriere della disabilità, muri che ci allontanano gli uni dagli altri, impedendoci di migrare verso un sogno profumato di accoglienza e umanità. Da Occidente ad Oriente, da Orban a Trump, prosa e poesia si uniscono in un messaggio di pace e, soprattutto, d'amore, quello che mi lega ai miei "25 lettori", alla mia famiglia, alla voglia di sentirmi libero pensatore in un mondo che non abbiamo scelto ma che tutti abbiamo il dovere di migliorare.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here