I politici più navigati e vissuti “i panni sporchi li lavano in famiglia”. Sputtanati e beffeggiati, confusi e impauriti; “il paese dei balocchi”, “l’isola che non c’è”: previsto un bonus vacanze.

Il Tar di Bari annulla una Ordinanza e il Tar di Lecce la conferma. E allora? sono ex coniugi che non si parlano, tutto normale.

Il “diritto allo studio” contro il “diritto di ammalarsi”. Scuole medie contro superiori. Genitori irreprensibili con la propria compulsiva necessità di avere la mattina libera dai figli studenti, riducono il covid a un nemico sociale.

Facciamo qualche nome. Il Presidente della Regione Puglia Emiliano ricorda un po’ il Ponzio Pilato che se ne “lava le mani”, seminando precetti costituzionali in un mondo che “prigioniero è” della ancestrale paura di vedere morire il padrone che ci ha affamati ma concesso pietosamente gli avanzi.

Gli ospedali pugliesi sono al collasso, mancano posti letto e personale sanitario, attrezzature.

Noi poveri illusi di popolo, saccenti ma ignoranti, sappiamo che nosocomi come quello di Trani possono essere utilizzati per dare cure mediche ai malati covid. E tanti altri, declassati e smembrati dalla burocrazia in passato

Il pesce puzza dalla testa ma è buono, mangiate e state zitti.

Tutti scatenati sui social. Copia e incolla, la verità si vergogna, negazionisti contro nullafacenti saccenti.

Il segno della croce contro la toccatina agli zebedei, il farmacista vende ghiaccio agli eschimesi, il medico di base ha la segreteria attiva, il 118 ti mette in attesa. Il bonus bici prima o poi sarà erogato, il bonus pc arriva a breve.