Più di 2000 siti consigliati da Tripadvisor

603 punti di interesse, 241 siti naturali, 351 attività all’aperto, 165 tour e attività varie, 568 mete per la vita notturna, 129 musei, 139 consigli su cibi e bevande (e sono pochi!), 75 tour in barca e sport acquatici, 3 zoo e acquari: questi, in estrema sintesi, i consigli di TripAdvisor per chi volesse partire alla scoperta della Puglia.

Pensiamo che ce ne sia a sufficienza per le prossime due o tre vite che vi tocca vivere, guidati dalle recensioni di chi queste meraviglie le ha scoperte e attraversate prima di voi.

Come è noto, infatti, Tripadvisor raccoglie le recensioni di chi ha già conosciuto un posto e intende descriverne pregi e difetti, lasciando un giudizio e un voto finale.

Indovinate? I siti e le varie attrattive pugliesi son pieni di recensioni con voti che totalizzano 5 punti su 5, cioè il massimo.

Qualche esempio? Subito.

Castello Aragonese di Taranto: 840 recensioni, media voti 5 su 5.

Basilica Santa Croce di Lecce: 1099 recensioni,  media voti 5 su 5.

Cattedrale di Trani: 781 recensioni, media voti 5 su 5.

Santuario di San Michele Arcangelo: 730 recensioni, media voti 5 su 5.

Avete già pensato alla vostra prossima vacanza? Allora vi aspettiamo!


Articolo precedenteIl guerriero della luce
Articolo successivoQuesti vengono a rubarci il lavoro: diario breve di una settimana a Berlino
La mia fortuna? Il dono di tanto amore che, senza meriti, ricevo e, in minima parte, provo a restituire. Conscio del limite, certo della mia ignoranza, non sono mai in pace. Vivo tormentato da desideri, sempre e comunque: di imparare, di vedere, di sentire; di viaggiare, di leggere, di esperire. Di gustare. Di stringere. Di abbracciare. Un po’ come Odysseo, più invecchio e più ho sete e fame insaziabili, che mi spingono a correre, consapevole che c’è troppo da scoprire e troppo poco tempo per farlo. Il Tutto mi asseta. Amo la terra di Nessuno: quella che pochi frequentano, quella esplorata dall’eroe di Omero, ma anche di Dante e di Saba. Essere il Direttore di "Odysseo"? Un onore che nemmeno in sogno avrei osato immaginare...

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.