Spesso indipendentemente da noi…

Dopo aver terminato una relazione lunga e dolorosa, è sempre difficile rituffarsi in un altro Amore, in un’altra condivisione. Il rischio, in caso di nuovo fallimento, è quello di mettere in discussione se stessi, la propria capacità di supportare una persona, ritenendo di essere noi “il problema”.

Ci si considera inadatti e disagiati, dimenticando che le cose vadano come devono, il corso degli eventi avanza, spesso, indipendentemente da noi che, invece, pensiamo (sbagliando) di essere all’ultima spiaggia, all’ultima occasione, all’ultimo incontro sensazionale della nostra vita.

Ma quanta schiavitù sociale si cela dietro un rapporto di coppia?


FonteFoto di Mayur Gala su Unsplash
Articolo precedenteLampedusa
Articolo successivoElevare a 18 anni l’obbligo scolastico
Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Puglia, ho iniziato a raccontare avventure che abbattono le barriere della disabilità, muri che ci allontanano gli uni dagli altri, impedendoci di migrare verso un sogno profumato di accoglienza e umanità. Da Occidente ad Oriente, da Orban a Trump, prosa e poesia si uniscono in un messaggio di pace e, soprattutto, d'amore, quello che mi lega ai miei "25 lettori", alla mia famiglia, alla voglia di sentirmi libero pensatore in un mondo che non abbiamo scelto ma che tutti abbiamo il dovere di migliorare.

1 COMMENTO

  1. Bisognerebbe dialogare tanto e di più su questo argomento… evitare che i giovani si chiudano in se stessi. Gli esempi degli adulti in genere, purtroppo non sono il massimo, lavoriamoci su. 😉

Comments are closed.