La serie TV

Riceviamo e pubblichiamo:

Dopo il successo del film Rondinella, vincitore di 7 premi e selezionato in svariati festival italiani, l’IISS “Mons. Antonio Bello” – Molfetta riaffida al Gruppo FARFA Cinema Sociale Pugliese –  la produzione della miniserie Rondinella. Ritroveremo molti dei personaggi del film e come sempre i ragazzi protagonisti del set.

Le ultime riprese dal 12 al 17  Giugno  della serie Tv che si ispira al film realizzato dal regista molfettese Domenico De Ceglia  nell’ambito dell’Out of Bounds film school – eventi di alfabetizzazione al cinema che il festival OOB  del Gruppo Farfa propone ormai da ben dieci anni coinvolgendo esperti del cinema internazionali. Per citarne solo alcuni: Agosti “Nastro d’Argento” alla carriera, Haber, Reale e Ciprí.

Quattro gli episodi che compongono la mini serie Rondinella, in cui insistono i temi cardine del film prodotto nel 2021 dall’istituto molfettese nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso da MIUR e MIBAC. Inclusione, sessualità, educazione all’affettività e affermazione della propria individualità sono al centro della nuova produzione, che coinvolgerà non solo gli studenti dell’IISS Mons. Bello, ma anche una serie di figure minori tra comparse ricercate attraverso i casting nei mesi precedenti.

Nel Cast la barlettana Maria Filograsso che anche questa volta è coinvolta non solo come attrice ma anche come actorcoach. È di Antonella Galasso il coinvolgente soggetto e la sceneggiatura insieme a Davide Potente.

Il Lavoro del gruppo FARFA di cui fanno parte professionisti di tutto il territorio nazionale, si conferma ancora una volta un fiore all’occhiello della nostra regione.


Articolo precedenteEcco fatto
Articolo successivoC’era una volta …Orsola
Chi siamo? Gente assetata di conoscenza. La nostra sete affonda le radici nella propria terra, ma stende il proprio orizzonte oltre le Colonne d’Ercole. Perché Odysseo? Perché siamo stanchi dei luoghi comuni, di chi si piange addosso, di chi dice che tanto non succede mai niente. Come? I nostri “marinai/autori” sono viaggiatori. Navigano in internet ed esplorano il mondo. Sono navigatori d’esperienza ed esperti navigatori. Non ci parlano degli USA, della Cina, dell’Europa che hanno imparato dai libri. Ci parlano dell’Europa, della Cina, degli USA in cui vivono. Ci portano la loro esperienza e la loro professionalità. Sono espressioni d’eccellenza del nostro territorio e lo interconnettono con il mondo. A chi ci rivolgiamo? Ci interessa tutto ciò che è scoperta. Ciò che ci parla dell’uomo e della sua terra. I nostri lettori sono persone curiose, proprio come noi. Pensano positivo e agiscono come pensano. Amano la loro terra, ma non la vivono come una prigione. Amano la loro terra, ma preferiscono quella di Nessuno, che l’Ulisse di Saba insegna a solcare…