Quella del NCC è una realtà che con il tempo si è diffusa in modo esponenziale e la ragione di ciò è tanto banale quanto evidente: il servizio è sempre più richiesto!

Soprattutto nelle grandi città e nelle zone di interesse turistico, ci si imbatte sempre più spesso in veicoli di tutti i tipi, dalle auto ai bus, con su scritto “NCC”, sigla che sta ad indicare il noleggio con conducente.

Il servizio di noleggio auto con conducente è ormai preferito da tante persone, che si spostino per ragioni di turismo o per motivi di lavoro.

Tutto quanto attiene la materia del noleggio con conducente è regolamentato con legge quadro 21/1992, che lo individua come un servizio di trasporto pubblico non di linea e ne subordina l’esercizio al possesso di un’autorizzazione N.C.C., rilasciata a seguito di un bando di concorso pubblico, indetto da un comune italiano.

NCC o TAXI?

Se è vero che in entrambi i casi si tratta di un trasporto pubblico di persone non di linea, che si ha libero accesso a ZTL e a corsie preferenziali e che si può circolare anche in caso di limitazioni al traffico, pur essendo equiparati i servizi NCC e i servizi TAXI, si tratta di due tipologie che differiscono tra loro per una serie di motivi.

Quante volte è capitato di trovarvi di fretta e di chiamare a volo un TAXI?

Ecco, il servizio taxi risponde proprio all’esigenza di chi abbia bisogno di un trasporto immediato e di solito avviene in città, dove sono previste dal Comune postazioni specifiche, in particolare in vicinanza di stazioni, aeroporti e porti.

Inoltre, la tariffa per questo servizio è calcolata con il tassametro.

Per quanto riguarda, invece, il noleggio con conducente, si tratta di un servizio prestato su prenotazione a coloro che vogliano noleggiare un’auto o un veicolo, ma con autista NCC a disposizione.

In questo caso, la tariffa è concordata in anticipo.

Ma esattamente l’NCC come funziona?

L’autonoleggio con conducente può avvenire con modalità diverse e ce ne si può servire per svariate ragioni.

In particolare, come servizio di NCC Napoli, la Elite Cars offre ai propri clienti una serie di opzioni:

  • trasferimenti da e per aeroporti, porti e stazioni;
  • escursioni turistiche verso località e siti archeologici della Campania, quali Amalfi, Positano, Pompei ed Ercolano;
  • trasferimenti a meeting e conventions;
  • viaggi di affari per qualunque destinazione;
  • accompagnamento ad eventi e cerimonie.

Qualunque sia la vostra esigenza, la Elite Cars ha la risposta adatta a voi!

Tutto è basato sul contatto con il cliente, con il quale si crea un dialogo per individuarne necessità e aspettative e proporgli una serie di servizi pensati specificamente in base a queste.

Vantaggi del noleggio con conducente

Affidarsi ai servizi NCC fornisce l’indubbio vantaggio di poter viaggiare in tutta comodità e senza preoccupazioni.

Infatti, gli autisti NCC sono professionisti che hanno piena conoscenza del territorio e i mezzi idonei per affrontare qualsiasi tipo di spostamento.

Potrete godervi il vostro viaggio e dedicarvi ai vostri affari, dimenticando lo stress di trovare parcheggio, di districarvi nel traffico cittadino, di evitare ZTL e aggirare deviazioni, di concentrarvi sulla guida, di aspettare l’arrivo di un taxi o affidarvi al trasporto pubblico.

Un servizio affidabile, comodo e sicuro, che metterà a vostra disposizione vetture di prestigio dotate di ogni comfort e optional, quali condizionatore, wi-fi e GPS, e autisti eleganti, puntuali e discreti pronti ad aspettarvi, a condurvi alla vostra meta e ad accogliervi e consigliarvi per mettervi a vostro agio durante gli spostamenti.

Insomma, il noleggio con conducente vi darà ampio respiro nei vostri movimenti e con  Elite Cars organizzare un trasferimento non sarà più una preoccupazione!


Articolo precedenteLa smorfia. Perle di Briatore…
Articolo successivoLa smorfia. Trump firma!
Chi siamo? Gente assetata di conoscenza. La nostra sete affonda le radici nella propria terra, ma stende il proprio orizzonte oltre le Colonne d’Ercole. Perché Odysseo? Perché siamo stanchi dei luoghi comuni, di chi si piange addosso, di chi dice che tanto non succede mai niente. Come? I nostri “marinai/autori” sono viaggiatori. Navigano in internet ed esplorano il mondo. Sono navigatori d’esperienza ed esperti navigatori. Non ci parlano degli USA, della Cina, dell’Europa che hanno imparato dai libri. Ci parlano dell’Europa, della Cina, degli USA in cui vivono. Ci portano la loro esperienza e la loro professionalità. Sono espressioni d’eccellenza del nostro territorio e lo interconnettono con il mondo. A chi ci rivolgiamo? Ci interessa tutto ciò che è scoperta. Ciò che ci parla dell’uomo e della sua terra. I nostri lettori sono persone curiose, proprio come noi. Pensano positivo e agiscono come pensano. Amano la loro terra, ma non la vivono come una prigione. Amano la loro terra, ma preferiscono quella di Nessuno, che l’Ulisse di Saba insegna a solcare…