Per persone grandi

Il Sistema Internazionale delle unità di misura ha da poco cambiato i propri punti fisici di riferimento.

Nelle quantità infinitesimali, infatti, spariranno le diciture “chilogrammo”, “secondo” e “metro”, per lasciare più spazio alla costante di Planck per la carica dell’elettrone, la costante di Boltzmann per il Kelvin e il numero di Avogadro per la mole.

Io, non capendo assolutamente una mazza di tutto ciò, continuo, nel mio piccolo, a pesare e a considerare grandi tutte quelle persone che trattano bene anche coloro dai quali non possono trarre alcun beneficio.


Articolo precedenteQUEL PANTANO CHIAMATO RUSSIA
Articolo successivoNon ho. Sono.
Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Puglia, ho iniziato a raccontare avventure che abbattono le barriere della disabilità, muri che ci allontanano gli uni dagli altri, impedendoci di migrare verso un sogno profumato di accoglienza e umanità. Da Occidente ad Oriente, da Orban a Trump, prosa e poesia si uniscono in un messaggio di pace e, soprattutto, d'amore, quello che mi lega ai miei "25 lettori", alla mia famiglia, alla voglia di sentirmi libero pensatore in un mondo che non abbiamo scelto ma che tutti abbiamo il dovere di migliorare.