Saper stare con tutti è una qualità da non disperdere

Credo che le due più grandi paure dell’uomo siano di restare soli e di diventare pazzi. Due condizioni probabilmente interconnesse fra loro, due scelte che dipendono dal nostro approccio alla vita.

Saper stare con tutti è una qualità da non disperdere, ma calibrare i rapporti per non darci completamente ci renderebbe meno pretenziosi e, quindi, più equilibrati.

Il self control, poi, è la prova della nostra maturità, e se il Sottoscritto cerca, quotidianamente, di non farsi travolgere dalla rabbia della propria disabilità, di essere gentile e disponibile nonostante tutto, bè, allora, è uno sforzo che potete fare anche voi…


FonteFoto di Adam Nemeroff su Unsplash
Articolo precedenteL’ASSIOLO
Articolo successivoLeonard Cohen
Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Puglia, ho iniziato a raccontare avventure che abbattono le barriere della disabilità, muri che ci allontanano gli uni dagli altri, impedendoci di migrare verso un sogno profumato di accoglienza e umanità. Da Occidente ad Oriente, da Orban a Trump, prosa e poesia si uniscono in un messaggio di pace e, soprattutto, d'amore, quello che mi lega ai miei "25 lettori", alla mia famiglia, alla voglia di sentirmi libero pensatore in un mondo che non abbiamo scelto ma che tutti abbiamo il dovere di migliorare.

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here