Un Amore tormentato ma che incontra la sua accettazione nell’assenza di parole. Questo il leitmotiv di “Rompere il silenzio”, il nuovo singolo di Ami, giovane cantautrice la cui musica smaschera i reali sentimenti

Ciao, Ami. Da dove nasce il tuo nome d’arte?

Non volevo andare troppo lontano dal mio nome reale, cioè Noemi Damiani, quindi non potendo utilizzare il mio Noemi (per ovvi motivi) ho estrapolato la parola “AMI” dal mio cognome.

Se esiste cosa esprime il fil rouge che unisce “Rompere il silenzio” al tuo brano d’esordio “La maschera”?

Sono riuscita a collegare i due brani con un semplice filo logico. Dopo aver tolto “la maschera”, grazie all’aiuto di questo amore che ti accetta così come sei realmente, passi alla fase successiva; ovvero, accetti finalmente questa persona e inizi a raccontarti, a raccontare la tua storia. Insomma, a “rompere il silenzio”.

Qual è, a tuo parere, la maggiore difficoltà nella condivisione della vita di coppia?

Credo che mettersi al primo posto, senza dare spazio all’altra persona, sia un limite. Non solo per chi esegue, ma anche per chi “subisce”. Accettatevi e accettate; questo secondo me è il primo passo da fare.

Progetti futuri?

Spero di uscire presto con un nuovo singolo, al quale sto già lavorando. In seguito, di racchiudere il tutto in un album, per avere anche la possibilità di raccontarmi meglio al pubblico.


Articolo precedenteSostiene Pereira
Articolo successivoCryptocurrency Prices, Charts & Crypto Market Cap
Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Puglia, ho iniziato a raccontare avventure che abbattono le barriere della disabilità, muri che ci allontanano gli uni dagli altri, impedendoci di migrare verso un sogno profumato di accoglienza e umanità. Da Occidente ad Oriente, da Orban a Trump, prosa e poesia si uniscono in un messaggio di pace e, soprattutto, d'amore, quello che mi lega ai miei "25 lettori", alla mia famiglia, alla voglia di sentirmi libero pensatore in un mondo che non abbiamo scelto ma che tutti abbiamo il dovere di migliorare.