La Croce Rossa di Andria promuove la Salute

Già ospite del nostro giornale (https://www.odysseo.it/la-missione-pedagogica-della-croce-rossa/) il Commissario della C.R.I. (Croce Rossa Italiana) di Andria, il dottor Antonio Veneziano, presenta ai lettori di Odysseo l’evento “Laboratorio della Salute“, in programma il prossimo 12 maggio, presso il Palazzetto dello Sport della nostra Città:
“Quello che la Croce Rossa offrirà – spiega Veneziano – è la possibilità di effettuare visite di prevenzione, specifici controlli e oculate consulenze garantiti da medici qualificati. Con un contributo pari a 2 euro si potrà usufruire della professionalità di specialisti pronti a mettersi a disposizione delle più disparate domande, delineandoci un quadro diagnostico accurato e personalizzato“.

Staff medico:
Equipe medica della Breast Unit della Bat, effettueranno ecografia della mammella e controlli dermatologici per la diagnostica dei melanomi: dott.ssa Santa Bambace – radioterapista, coordinatrice Breast Unit; dott.ssa Annunziata Russo – radiologa senologa P.O. Barletta; dott. Maurizio Lelario – radiologo senologo P.O. Andria; dott.ssa Eleonora Calvano e Sig.ra Concetta Pantone – case manager Breast Unit; dott.ssa Sabina Di Donato – responsabile gestionale Breast Unit e dott.ssa Maria Prascina – dermatologa; dott. Francesco Bartolomucci, dott. Angelo Raffaele Mascolo e dott.ssaMaddalena Zingaro – cardiologi P.O Bonomo Andria; dott. Michele Dipace, dott.ssa Ilaria Gallo e la dott.ssa Annalisa Degirolamo – dentisti e igenista dentale.

Equipe medica reparto radiologia Ospedale “Bonomo” Andria per ecografia (screening della tiroide): dott. Pietro Maggi e dott.ssa Claudia Rutigliano, medici radiologi; dott.ssa Giulia Gallo – fisiatra; dott. Vincenzo Di Ciommo – fisioterapista; dott. Aldo Carnicella – palliativista; dott.ssa Anita Lotti – allergologa; dott.ssa Annalisa Vurchio – psicologa; dott. Pasquale Attimonelli – oculista Dirigente U.O.S.V.D. “DAY SERVICE OCULISTICA PTA TRANI”;dott. Domenico Sgaramella – dermatologo; dott.ssa Mariapia Piccolo – biologa/nutrizionista; test visivo e consulenza lenti a contatto – Ottica Conteduca; controlli dell’udito con Audifon.

Il ricavato della IV Edizione del “Laboratorio della Salute“ sarà destinato alla fornitura di nuovo materiale sanitario: “Tale iniziativa – continua il Commissario – è resa possibile dallo stacanovismo dei nostri Volontari che, oltre a coinvolgere i più piccoli in giochi propedeutici a corsi di educazione legata alla sensibilità ambientale e ad una corretta alimentazione, cercheranno di far confluire in un’unica, ma intensa giornata, le idee e i valori di associazioni che operano nel sociale, quali Fiori d’Acciaio (per le famiglie in difficoltà), TSRM (radiologia domiciliare), ANGSA (supporto ai genitori di bimbi autistici) e AXV (Amici per la Vita).“
Non ci resta altro, allora, che contagiarci di salute e prenderci cura del nostro corpo: è l’unico posto in cui vivremo per sempre!


Articolo precedenteIl bombo può volare
Articolo successivoApprezzare le risorse del proprio territorio per vivere meglio
Miky Di Corato
Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Puglia, ho iniziato a raccontare avventure che abbattono le barriere della disabilità, muri che ci allontanano gli uni dagli altri, impedendoci di migrare verso un sogno profumato di accoglienza e umanità. Da Occidente ad Oriente, da Orban a Trump, prosa e poesia si uniscono in un messaggio di pace e, soprattutto, d'amore, quello che mi lega ai miei "25 lettori", alla mia famiglia, alla voglia di sentirmi libero pensatore in un mondo che non abbiamo scelto ma che tutti abbiamo il dovere di migliorare.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.