Giulia Cecchettin…

Rai1: Giulia Cecchettin.

Canale 5: Giulia Cecchettin.

Italia 1: Giulia Cecchettin.

Rai 2: Giulia Cecchettin.

Rete 4: Giulia Cecchettin.

Rai 3: Giulia Cecchettin.

Giulia Cecchettin è ovunque. Si parla di lei, come è giusto che sia. Si ricorda il suo nome, come è giusto che sia. Si condanna la violenza, come è giusto che sia.

Ciò che non è giusto, però, è perpetrare quella violenza, aggiungere dettagli macabri di un delitto che non va strumentalizzato, un delitto che deve smuovere le coscienze più dello share, un omicidio che non deve diventare una condanna a morte anche per la famiglia della vittima, esposta ai riflettori dello spettacolo ed al pubblico giudizio.

Odysseo: Giulia Cecchettin.

Giulia Cecchettin è ovunque. Soprattutto nei nostri cuori e nelle nostre preghiere.


Articolo precedentePer un’umanità che muore
Articolo successivoA proposito del rapporto Censis 2023
Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Puglia, ho iniziato a raccontare avventure che abbattono le barriere della disabilità, muri che ci allontanano gli uni dagli altri, impedendoci di migrare verso un sogno profumato di accoglienza e umanità. Da Occidente ad Oriente, da Orban a Trump, prosa e poesia si uniscono in un messaggio di pace e, soprattutto, d'amore, quello che mi lega ai miei "25 lettori", alla mia famiglia, alla voglia di sentirmi libero pensatore in un mondo che non abbiamo scelto ma che tutti abbiamo il dovere di migliorare.