Nella giornata di domenica 27 marzo è giunta la notizia riguardante il manager molfettese, che sarà nuovamente il Presidente di una delle prime associazioni di mutuo soccorso pugliesi.
Durante l’ultima domenica di marzo, nella cittadina biscegliese, presso lo storico Sodalizio di mutuo soccorso “Roma Intangibile”, sono avvenute le elezioni concernenti il rinnovo del Consiglio Direttivo. Con oltre l’85% dei voti ricevuti, ha ottenuto la riconferma il dott. Pasquale D’Addato, Presidente uscente. Il manager di Molfetta ha subito ringraziato tutti coloro i quali gli hanno permesso di raggiungere nuovamente questo traguardo e ha sottolineato con piacere la storica l’elezione di due donne, Caterina Ruta (al suo terzo mandato) e Giulia Papagni (nuova entrata), nella squadra amministrativa, affermando che tale elezione permette a “Roma Intangibile” di figurare tra le S.O.M.S. nazionali più all’avanguardia in merito alle quote rosa. D’Addato ha inoltre asserito: «Insieme continueremo a costruire la nostra Società senza lasciare indietro nessuno. Abbiamo tutti noi bisogno l’uno dell’altro. Il nostro Sodalizio dev’essere sempre più la nostra Casa, dove incontrarsi, stringersi la mano, sapendo di essere tra vere amiche e veri amici, pronti ad aiutarsi reciprocamente e ad aiutare il prossimo».
A completare il Consiglio Direttivo, per il triennio 2022-2024: l’arch. Pierpaolo Sinigaglia, il sig. Emanuele Storelli, il sig. Giambattista Dell’Olio e il rag. Franco Dell’Orco.
È così che “Roma Intangibile” si accinge, dunque, a dare un seguito all’attività di mutuo soccorso iniziata con la guida del dott. D’Addato. Un operato in favore dei giovani e delle donne, con sodalizi con le associazioni del territorio. In aggiunta, la sua attività ha reso possibile la realizzazione del progetto di Telemedicina assieme a molteplici importanti interventi inerenti alla cultura e alla solidarietà.
Salvatore Memeo augura a Pasquale un percorso dignitoso per il prosieguo alto di rappresentanza come già l’ha fatto negli anni passati. Un accorato augurio a Roma Intangibile da un vecchio socio e dal cuore mai dismesso, Salvatore Memeo.